Calciomercato, i due big possono salutare: ingaggi troppo pesanti

Dopo le recenti delusioni in campionato, la Juventus comincia già a pensare alla prossima stagione e alle mosse di calciomercato. Due big sarebbero pronti a dire addio.

In casa Juventus è tempo di bilanci. La sconfitta contro l’Udinese ha risollevato quella polvere che Max Allegri con tanta maestria era riuscito a nascondere sotto al tappeto. La scarsa tenuta tecnica e mentale della squadra preoccupano molto la dirigenza, che in vista della probabile doppia competizione del prossimo anno è pronta ad una rivoluzione in estate. Il primo obiettivo di Giuntoli sarà individuare sul mercato i profili giusti che possano garantire una crescita tecnica alla squadra. In particolare, il club si sta muovendo per un difensore e un centrocampista (almeno).

Il secondo aspetto, non meno importante, sarà quello di sfoltire una rosa fatta di troppi giocatori in esubero e con ingaggi troppo pesanti se rapportati al loro rendimento in campo. L’obiettivo, comunque, rimarrà sempre lo stesso: lottare per lo scudetto.

Federico Chiesa e Filip Kostic potrebbero lasciare la Juventus

Secondo la Gazzetta dello Sport, Federico Chiesa e Kostic potrebbero salutare la Juventus in estate.

Per Kostic occorre evidenziare un calo drastico di rendimento rispetto alla passata stagione. Il serbo infatti, nonostante sia stato impiegato in modo costante durante tutto l’arco della stagione, non ha saputo incidere e pungere in zona offensiva come invece aveva dimostrato di saper fare.

Per Federico Chiesa il discorso è ben diverso. Il rammarico che pervade tutti è incalcolabile. Colonna portante dell’attacco bianconero e faro della nazionale di Mancini campione d’Europa, l’ex Fiorentina aveva saputo toccare livelli di rendimento paragonabili solo ai grandi campioni. Poi l’infortunio, le lacrime, il dolore e la lenta, difficile ripresa. Chiesa, oggi, non è più lo stesso giocatore, è la controfigura di quello spacca-difese che tanto avevamo amato nelle passate stagioni.

Juventus pronta una rivoluzione in estate. 2 big ai saluti.
Federico Chiesa, attaccante bianconero. (LAPRESSE) – Spazioj.it

Oltre ad un discorso tecnico, ci sarebbe anche quello economico che pesa, eccome. Lo stipendio da 5 milioni netti a stagione pare essere diventato un peso per una società che si avvia con forza al raggiungimento di una serie solidità economica. Inoltre, il calciatore ha il contratto in scadenza nel 2025 e, per rinnovare, ha richiesto un aumento.

In estate, Giuntoli proverà a trovare una soluzione ad entrambi, avviando così una vera e propria rivoluzione sulle ali, con un probabile impiego più frequente di quella che oggi sembra il futuro della Juventus, Kenan Yildiz.

Gestione cookie