Cristiano Giuntoli, direttore della Juventus, ha messo nel mirino il colpo per l’estate bianconera. Madama fa sul serio.
La Juventus viaggia verso l’appuntamento del lunedì sera allo Stadium. A condividere la serata con Madama ci saranno gli altri bianconeri dell’Udinese, con la Juve che ha necessità di mantenere i tre punti a Torino. Infatti, sperando in una possibile rincorsa Scudetto, è chiaro che la squadra di Allegri non posso più perdere punti per strada. Soprattutto dopo la settimana infernale che i bianconeri hanno vissuto, pareggiando con l’Empoli in casa e perdendo a San Siro con l’Inter. Dunque servirà attenzione massima per restare sulla coda del Biscione il più a lungo possibile.
Tuttavia è anche chiaro che l’obiettivo societario della Juventus sia quello di tornare a disputare la Champions League, i cui introiti foraggiano, e non poco, le casse dei top club. Il passo più importante sembra quindi ormai fatto, siccome i bianconeri hanno diverse lunghezze di vantaggio sul quinto posto. Di conseguenza la dirigenza di Madama è già improntata al lavoro verso il prossimo anno, lavoro per costruire una rosa adatta a più impegni. Ed è proprio in questa dimensione bivalente che Giuntoli e Manna hanno messo nel mirino un nome interessante per l’attacco della Juventus: l’ala della Lazio Felipe Anderson.
Non è un segreto che la Juventus stia già pensando alla prossima stagione, forte della sicurezza quasi certa di essere tornata in Champions League. Chiaramente il cammino non è ancora arrivato alla fine, ma il più sembra ormai essere fatto. Quindi Giuntoli e Manna hanno già intrapreso i primi dialoghi con l’entourage di Felipe Anderson, ala della Lazio. Il brasiliano potrebbe quindi arrivare a Torino a parametro zero, diventando uno dei possibili jolly della rosa bianconera della prossima stagione. Inoltre, come raccontato da Rai Sport, l’offerta della Juve c’è ed è estremamente allettante.
Infatti, secondo Rai Sport, l’offerta per Felipe Anderson verrà difficilmente superata dalla Lazio, nel tentativo di proporre il rinnovo al brasiliano. Infatti la Juve prenderebbe l’ala a parametro zero, accordandogli uno stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione per due anni. In primo luogo la cifra è leggermente più alta, rispetto a quanto era uscito nelle scorse settimane, poi i due anni di contratto possono essere importanti per Felipe Anderson. Infatti a Torino l’ala biancoceleste potrebbe tentare l’ultimo assalto alle copertine del grande calcio, diventando un vero e proprio jolly in bianconero. La situazione è chiaramente in divenire, ma l’intesa tra la Juventus e Felipe Anderson c’è ed è forte.
This post was last modified on 11 Febbraio 2024 - 22:23