Brutte notizie per Max Allegri verso Juventus-Udinese: due bianconeri rischiano di non essere a disposizione del mister.
Dopo i due passi falsi fatti prima contro l’Empoli e poi nello scontro diretto contro l’Inter, la Juventus deve assolutamente cercare di tornare alla vittoria ed è proprio l’obiettivo prefissato per la prossima gara di campionato. Lunedì sera alle 20:45 i bianconeri ospiteranno All’Allianz Stadium l’Udinese di Cioffi , reduce da due sconfitte contro Milan ed Atalanta e un pareggio con il Monza. Il mister del club friulano dovrà fare a meno di Roberto Pereyra, capitano della squadra, che dopo il giallo preso durante il match contro il Monza, essendo già diffidato, salterà la gara a Torino.
Allo stesso modo anche Max Allegri dovrà fare a meno del suo capitano, Danilo allo stesso modo, già diffidato, dopo l’ammonizione presa durante il derby d’Italia salterà la sfida. Ad ogni modo, questa mattina come di consueto la Juventus si è ritrovata alla Continassa per continuare a preparare l’incontro in programma per la ventiquattresima giornata di Serie A.
Allegri in questi giorni sta facendo i conti con la preoccupazione per Dusan Vlahovic che dopo il big match contro l’Inter ha riscontrato un piccolo infortunio, per fortuna nulla di particolarmente grave.
Oggi l’attaccante serbo si è allenato ancora a parte rispetto al resto del gruppo e continua il suo percorso di recupero dopo il sovraccarico muscolare all’adduttore destro. La sua convocazione per lunedì è difficile ma forse non impossibile, le sue condizioni continueranno ad essere monitorate giorno dopo giorno. Se non dovesse riuscire ad essere tra i giocatori a disposizione per l’Udinese, allora la Juventus spera di poter contare su di lui per la trasferta contro il Verona prevista il 17 febbraio, penultima gara di un mese che si chiuderà poi con il match allo Stadium contro il Frosinone.
Chi invece non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna è stato Fabio Miretti colpito da un attacco influenzale. A differenza di Dusan, Federico Chiesa dopo la contusione al piede riscontrata lunedì è tornato ad allenarsi in gruppo quindi sarà a disposizione per l’Udinese. Allegri dunque, se Vlahovic non dovesse recuperare, lunedì potrebbe partire con la coppia in attacco formata da Milik e Yildiz. Il polacco deve farsi perdonare il rosso rimediato contro l’Empoli al diciottesimo minuto che l’ha poi portato ad essere squalificato durante lo scontro diretto contro l’Inter.
This post was last modified on 9 Febbraio 2024 - 15:44