Verso Juventus-Udinese, Max Allegri può sorridere a metà: recupera due dei suoi titolari ma ne resta in dubbio uno. Svelate le condizioni dei giocatori.
Lo scontro scudetto purtroppo non è finito con il risultato sperato dalla Juventus, ma il campionato non è ancora finito alla fine mancano ancora tante partite e non bisogna perdere la concentrazione e l’entusiasmo. Subito dopo la trasferta a San Siro contro l’Inter, i bianconeri oggi 7 febbraio hanno ripreso gli allenamenti per preparare al meglio la gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A che si giocherà lunedì 12 febbraio all’Allianz Stadium contro l’Udinese, fischio d’inizio previsto per le 20:45.
La squadra di Cioffi viene da due sconfitte e un pareggio in campionato e una vittoria sarebbe importante per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Al momento infatti il club friulano occupa il sedicesimo posto in classifica e tre punti farebbero comodo soprattutto in casa Juve. Il tecnico dell’Udinese però dovrà fare a meno del suo capitano: Roberto Pereyra, ex del match. Il giocatore era diffidato ed è stato ammonito nella gara contro il Monza di sabato scorso. Anche Allegri dovrà fare a meno del capitano bianconero, Danilo dopo l’ammonizione presa contro l’Inter, salterà il match di lunedì.
Le preoccupazione per la Juventus però lunedì sembravano essere altre, visto che dopo alcuni accertamenti svolti era risultato che Chiesa aveva subito una contusione al piede destro mentre Vlahovic aveva un sovraccarico all’adduttore della coscia destra. Dopo la notizia si è creato un piccolo allarme in attacco verso l’Udinese, infatti la presenza dei due giocatori era in dubbio.
Oggi dopo l’allenamento invece mister Allegri può sorridere, secondo quanto riportato da Romeo Agresti su Twitter Chiesa oggi ha svolto l’allenamento in gruppo, sta bene e lunedì sarà a disposizione. Per quanto riguarda Dusan, invece, l’attaccante ha lavorato a parte e le sue condizioni saranno da valutare giorno per giorno per capire se potrà esserci.
Se Vlahovic non dovesse recuperare allora Allegri potrebbe optare per il duo Yilidiz-Milik, che ritorna dopo il rosso preso in Coppa Italia e il turno di squalifica scontato contro l’Inter. Il polacco è andato a segno 16 volte in Serie A da quand’è alla Juve ma solo in 4 gare è partito da titolare. Milik sicuramente vorrà provare a rimediare all’errore commesso contro l’Empoli, per il fallo commesso ritenuto pericoloso il giocatore è stato espulso lasciando la squadra in 10 al 18 esimo minuto e alla fine la Juventus non è riuscita a portare a casa la partita fermandosi sull’1-1. Allegri dovrà fare a meno anche di Perin che ha riscontrato una lesione di primo grado del legamento collaterale mediale, come annunciato dalla Juve attraverso un comunicato ufficiale.
This post was last modified on 7 Febbraio 2024 - 18:21