La sessione invernale di calciomercato è appena terminata, ma le società sono già al lavoro in vista dell’estate. Giuntoli ha ormai in pugno Felipe Anderson a parametro zero, ma potrebbe non essere l’unico colpo di mercato proveniente dalla Lazio.
Come avvenuto nel corso del mercato estivo, anche quello invernale è stato all’insegna della sostenibilità economica in casa Juve. Giuntoli è riuscito a mettere a disposizione di Allegri due giocatori come Djaló e Alcaraz, spendendo cifre veramente basse per tenere in linea i conti dei bianconeri.
Intanto il dirigente bianconero è già con lo sguardo rivolto al mercato estivo. Felipe Anderson è ormai vicinissimo come colpo a parametro zero, ma dalla Lazio potrebbe arrivare anche un altro giocatore.
Giuntoli punta un altro giocatore della Lazio dopo Felipe Anderson
Le ultime due uscite in campionato non sono state affatto positive per la Juventus, visto che i bianconeri hanno raccolto appena 1 punto tra Empoli ed Inter. Questa battuta d’arresto ha fatto perdere il momentaneo primato in classifica ai bianconeri, e visto partire in fuga verso lo scudetto l’Inter. La Juventus tenterà fino alla fine di mettere i bastoni tra le ruote dei nerazzurri, anche se l’impresa è alquanto ardua. Il mercato ha portato due colpi, ma potrebbero non bastare per ritornare ad essere Campioni d’Italia.
Per questo motivo Giuntoli è continuamente al lavoro, ossia per allestire una squadra che possa competere pienamente per lo scudetto e impensierire qualsiasi avversaria. Il dirigente bianconero ha già iniziato a sondare qualche nome in vista della sessione estiva di calciomercato, dove si prospetta un cambiamento radicale all’interno della Juventus. Per i bianconeri potrebbe arrivare anche un cambio modulo, con il passaggio al 4-3-3. A testimoniare l’idea del possibile cambio modulo è l’ormai imminente accordo a parametro zero con Felipe Anderson dalla Lazio. L’esterno dei biancocelesti potrebbe però non essere l’unico colpo della Juventus proveniente dal club capitolino, come riporta TuttoMercatoWeb.
Difatti le trattative tra la dirigenza della Lazio e Zaccagni per il rinnovo sono in stand by. Lotito aveva promesso un prolungamento fino al 2028 all’esterno italiano, con conseguente ritocco dell’ingaggio. Ad oggi però sono arrivate solo queste dichiarazioni, ma nessun fatto concreto. Per questo motivo Zaccagni potrebbe anche decidere di lasciare la Lazio in estate, ad un anno dalla scadenza del suo contratto. La Juventus aveva messo nel mirino l’esterno della Lazio negli scorsi mesi, ed il suo nome potrebbe ritornare nei radar bianconeri vista la situazione delicata con la Lazio. Giuntoli osserverà con attenzione l’evoluzione dei dialoghi tra la Lazio e Zaccagni, preparandosi all’assalto in estate in caso di mancato rinnovo per portare in bianconero entrambi gli attuali esterni biancocelesti.