La Juventus perde uno dei suoi titolari indiscussi. Ora è in dubbio per la prossima partita contro l’Udinese.
Il big match di San Siro ha mandato un messaggio chiaro al panorama della Serie A: l’Inter di quest’anno non è quella degli scivoloni. È vero che siamo solo a febbraio ed è vero che mancano ancora tantissime partite alla fine della stagione. Tuttavia la vittoria nerazzurra nel fortino di San Siro è il segnale più cristallino della nuove maturità del Biscione. Maturità che, ad esempio, era mancata nell’anno dello Scudetto del Milan e lo scorso campionato. Ora è però chiaro come questo ciclo nerazzurro sia arrivato al suo apice, dopo aver lasciato diverso bottino per strada.
Dall’altro lato la Juve è sembrata troppo remissiva nella prima frazione di gioco, subendo un gol in cui è sembrata disattenta. Solamente qualche ripartenza aveva messo in difficoltà l’Inter nei primi 45′ di gioco, senza però mai impensierire Sommer. A dire il vero un brivido deve essere corso anche lungo la schiena del portiere svizzero quando Vlahovic non è riuscito a controllare quel pallone dopo la cavalcata di McKennie. Lo stesso Vlahovic che aveva trascinato la Juventus nell’ultimo mese si è spento sul più bello. Oltre al danno però è arrivata anche la beffa: il serbo è uscito dolorante da San Siro.
Vlahovic-Chiesa, l’esito degli esami
Dusan Vlahovic non ha vissuto la sua miglior serata ieri a San Siro. L’attaccante serbo della Juventus ha avuto una grande occasione, sciupata nel primo tempo. Così la bocca di fuoco mancina della Vecchia Signora ha scoperto di avere le polveri bagnate nella notte Scudetto a San Siro. Inoltre non è bastata la sconfitta a rendere amaro il lunedì del serbo. Infatti Vlahovic è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato un sovraccarico dell’adduttore della coscia destra. La situazione non è grave, siccome non c’è lesione. Però le condizioni di Vlahovic non sono incoraggianti.
Infatti il serbo verrà valutato giorno per giorno in vista della sfida con l’Udinese. Quella contro i friulani diventa una partita dal peso specifico enorme, considerando come la Juve deve riuscire a trovare la via della vittoria. Non basta la delusione della sconfitta di San Siro: ora Madama deve vedersela con le condizioni fisiche di colui che l’ha trascinata fino a ieri sera. Comunque il problema per Vlahovic non sembra essere grave, ma verrà valutato quotidianamente. Inoltre anche Federico Chiesa era uscito dal terreno di gioco dolorante, ma si tratta solamente di una botta al piede destro. Botta in netto miglioramento rispetto alla nottata.