Simone Inzaghi ha parlato nel post gara di Inter-Juventus senza freni, raccontando come non ci sia stata partita.
La Juventus non è riuscita nell’impresa di battere l’Inter a San Siro, fortino in cui i nerazzurri hanno centrato una vittoria pesantissima. Nella prima frazione il Biscione ha dominato, poi nella ripresa la reazione di Madama non è bastata a trovare la via del gol per mettere tutto in parità.
Inter-Juve, senza storia per Inzaghi
Come di consueto al termine della partita, i protagonisti della sfida hanno parlato ai microfoni di DAZN, dando il proprio punti di vista sul Derby d’Italia. In particolare Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, ha voluto sottolineare la prestazione di Wojciech Szczesny, spiegando come il portiere della Juventus abbia reso meno ampio il passivo della partita.
Infatti Simone Inzaghi ha detto:
“La partita è stata tenuta aperta da Szczesny, ha fatto due parate incredibili. Sommer è stato bello riposato, ma sapevamo di dover tenere fino alla fine. È difficile trovare un punto debole per noi. Il risultato è stato un po’ stretto, Szczesny ha fatto due interventi straordinari”.
Dopodiché l’allenatore dell’Inter ha rincarato la dose in conferenza stampa:
“La partita è rimasta aperta perché Szczesny ha fatto una partita incredibile. Ma non c’è stata storia”
Quindi per Inzaghi il passivo avrebbe potuto essere decisamente più pesante, siccome la partita si è fisiologicamente aperta nella seconda frazione per la voglia della Juve di provarci. Da un lato i bianconeri non sono riusciti a concretizzare un paio di occasioni importanti, dall’altro Szczesny ha dimostrato di essere un portiere di livello estremo.