Non c’è pace in casa Juve. Dopo Vlahovic e Chiesa arriva un altro infortunio per cui è stata riscontrata una lesione.
La Juventus è uscita da San Siro con il morale a terra e le ossa rotte. La Derby d’Italia ha stoppato la rincorsa dei bianconeri al primato nerazzurro, ricacciando indietro la voglia di Scudetto del gruppo squadra di Allegri. Un gruppo squadra che però deve ritrovare la propria solidità già dal prossimo appuntamento contro l’Udinese per non lasciare nulla di intentato. Se è vero che l’Inter sta provando la fuga, è anche vero che l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Per questo motivo Madama ha l’obbligo pratico e morale di continuare il suo cammino in stagione come ha fatto fino alla serata di ieri.
Tuttavia non è solo il morale a preoccupare in casa Juve, ma anche le condizioni fisiche di un paio di giocatori. Infatti sia Dusan Vlahovic che Federico Chiesa, coppia del gol già a Firenze, sono usciti acciaccati dal terreo di gioco della Scala del calcio. In particolare il serbo ha riportato un sovraccarico dell’adduttore della coscia destro, per cui non sono però presenti lesioni. Invece Chiesa ha lamentato un dolore al piede destro, anche se il problema sembra essere già rientrato. Tuttavia non è finita qui: preoccupano le condizioni di Mattia Perin.
Mattia Perin, secondo portiere della Juventus, è sicuramente uno dei migliori interpreti del ruolo in Italia. Che poi debba fare da vice a Szczesny è un altro discorso, la cui tesi è stata ampiamente dimostrata nella serata di ieri. Il portiere della nazionale polacca ha tenuto in piedi la Vecchia Signora fino alla fine con due interventi prodigiosi. Tornando quindi a Perin c’è apprensione in casa Juve. Infatti il portiere ex Genoa ha riportato un trauma al ginocchio destro per cui è stata riscontrata una lesione di primo grado al legamento collaterale mediale.
La Juventus ha comunicato quindi le condizioni di Perin ed il percorso che lo attende per la riabilitazione: “Nel corso dell’allenamento odierno Mattia Perin ha riportato trauma lieve al ginocchio destro. Il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici svolti presso il J|Medical che hanno evidenziato la lesione di 1° grado del legamento collaterale mediale. Mattia Perin inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività nei prossimi giorni”. L’obiettivo di Perin è chiaramente quello di recuperare al meglio per la doppia sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Anche perché il trofeo è un obiettivo a cui la Juventus deve puntare ed il suo portiere di coppa vorrà sicuramente esserci al 100%.
This post was last modified on 6 Febbraio 2024 - 12:59