Calciomercato%2C+corsa+a+due+Juve-Milan%3F+L%26%238217%3Bannuncio+dell%26%238217%3Bagente
spaziojit
/2024/02/05/calciomercato-corsa-a-due-juve-milan-lannuncio-dellagente/amp/

Calciomercato, corsa a due Juve-Milan? L’annuncio dell’agente

Possibile corsa a due di calciomercato. Giuntoli l’ha messo nel mirino, ma sul giocatore c’è anche il Milan.

Il Derby d’Italia ha lasciato una dose non indifferente di amaro in bocca alla Juventus. La sconfitta di San Siro ha lanciato l’Inter nella corsa allo Scudetto, allungando a +4 sui bianconeri con una partita da recuperare. È chiaro che alla Continassa ci fosse da smaltire la delusione per la sconfitta subita, ma i gruppo squadra di Allegri deve voltare pagina. In primo luogo perché il campionato è ancora lungo e la carta degli imprevisti del Monopoli è sempre uno spauracchio. Poi perché Madama ha ancora una competizione da giocarsi al meglio, cioè la Coppa Italia, in cui sfiderà la Lazio in semifinale.

Tuttavia è chiaro che la mente della dirigenza bianconera vada ora verso futuro, in particolare per ciò che riguarda la programmazione della prossima stagione. Infatti l’approdo in Champions League dovrebbe portare un ventata d’aria fresca nelle casse della Vecchia Signora, che così potrà scatenare Giuntoli sul mercato. Proprio il calciomercato estivo ci sarà una dimensione delle ambizioni e della salute finanziaria della Juventus. Infatti i rumors di mercato vanno verso nomi non di prima fascia, come quelli che la Juventus ha accolto nelle ultime due sessioni di mercato. In particolare c’è attenzione su Lewis Ferguson del Bologna.

Mercato, occhi su Ferguson

Gli occhi di Cristiano Giuntoli sono sempre aperti. Il direttore della Juventus, lavorando insieme a Manna, sta iniziando a programmare la prossima stagione bianconera, siccome si è appena chiuso il mercato invernale. Un mercato all’insegna della ricerca di profili giovani da far sbocciare sotto la Mole: questo sarà il modus operandi della Juve. Infatti c’è un nuovo nome sulla lista di Giuntoli: Lewis Ferguson del Bologna. Infatti il centrocampista dei felsinei è una delle soprese più interessanti delle ultime stagione di Serie A, come dimostrano i suoi 5 gol 4 assist in stagione.

Ferguson, parla l’agente (LaPresse) – SpazioJ

In particolare sono state le parole del suo procuratore, Bill McMurdo, a scuotere l’ambiente del calciomercato. Infatti l’agente ha parlato ai microfoni di Sportitalia, dicendo: “A gennaio non è fatto avanti nessuno per la chiara intenzione del Bologna di tenerlo con sé. Però ci sono diverse big che lo stanno seguendo. Quando sarà il momento farà il salto”. Big che secondo TMW rispondono al nome di Milan e Juventus. Non è segreto che i due top club siano molto attenti al lavoro di Thiago Motta in panchina e di Sartori in dirigenza. Il concetto è chiaro: uno sguardo a questo Bologna va dato. Soprattutto per cercare un possibile colpo di mercato, andando oltre al solito Zirkzee.

This post was last modified on 5 Febbraio 2024 - 18:06

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola