Tutto pronto per Inter-Juventus. Allegri e Inzaghi hanno fatto le loro scelte; questi gli undici ufficiali delle due squadre.
La partita più attesa del campionato è alle porte, il Derby d’Italia più entusiasmante che potesse esserci sarà una gara decisiva per il futuro di Juventus e Inter. I due club si scontrano nei loro punti più alti e nella loro miglior forma. I ragazzi di Massimiliano Allegri vorranno provare un altro sorpasso stile Formula Uno. l’Inter di Simone Inzaghi vorrà rimanere, invece, avvinghiata alla prima piazza.
Una prima piazza importante per i nerazzurri che già hanno portato a casa una Supercoppa Italiana in questa stagione. Juventus invece che vuole continuare a macinare punti anche perchè il Milan, dietro, non molla. In occasione del match delle 20:45 sono state rese note le formazioni ufficiali con le rispettive scelte di Allegri e Inzaghi.
Una partita importante e sentita, in ballo c’è il primo posto in classifica e tutto quello che ne conseguirà; di seguito le formazioni ufficiali di Inter e Juve.
La Juventus arriva a San Siro con il sangue agli occhi. I bianconeri sono imbattuti in campionato da ben diciassette partite e contano la miglior seconda difesa del campionato e e il quarto miglior attacco della Serie A.
Allegri sorride perché nelle ultime settimane ha ritrovato un giocatore chiave che vale quanto un nuovo acquisto: Dušan Vlahović. L’attaccante serbo è on fire e nelle ultime quattro gare ha messo a segno ben sette reti. La Juve quindi dovrà confermare questa sera, sul campo, il ruolo concreto di anti-Inter, mandando un segnale a tutte le altre compagini del campionato.
Un solo punto di distanza li separa dall’Inter e l’operazione sorpasso non è un’utopia per Allegri che, negli ultimi sei scontri diretti in campionato tra le due squadre, la Juventus ne è uscita battuta una sola volta: il trend è positivo. Dunque ecco che sono state rese note le formazioni ufficiali per il match di San Siro delle 20:45.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahović, Yildiz.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Dunque l’undici migliore quello scelto da entrambi i tecnici che non potevano fare altrimenti per la gara più importante delle rispettive stagioni. Coloro che sin qui gli hanno garantito delle sicurezze, sono i prescelti per questo genere di sfida e che anche in questa occasione proveranno a non tradire.
This post was last modified on 4 Febbraio 2024 - 23:39