Futuro Juventus, parla Calvo: “Anno zero”, poi sul bilancio

Francesco Calvo, Chief Football Officer della Juventus, si è espresso sulla situazione che sta vivendo il club e del bilancio bianconero.

La stagione della Juventus sta senza dubbio andando oltre le aspettative. I Bianconeri hanno sicuramente una rosa di livello, ma era comunque difficile poter immaginare una squadra che a febbraio potesse ancora tenere il passo dell’Inter, arrivandosi addirittura a giocare un vero e proprio scontro diretto per lo Scudetto. Le ultime annate della Vecchia Signora sono state infatti ben al di sotto delle aspettative (non solo per motivi di campo) e non ci si aspettava un ritorno così precoce ad alti livelli.

Proprio la passata stagione è stata infatti una totale centrifuga per società, squadra e tifosi e per molti mesi i ragazzi di Max Allegri hanno giocato senza sapere per cosa stessero effettivamente giocando. La scorsa estate, dopo aver già ricevuto una penalizzazione di dieci punti in classifica, è poi arrivata anche l’esclusione dalle coppe europee che ha certamente rappresentato una vera e propria mazzata per la società e per le sue casse.

Per questo motivo l’obiettivo prioritario di quest’anno non può che essere quello di qualificarsi alla prossima Champions League per tornare a giocare in Europa. Il sogno Scudetto è quindi un plus che non deve però rappresentare un’ossessione, ma che deve solo far capire il grandissimo lavoro svolto dalla squadra in una situazione tutt’altro che semplice. Nelle ultime ore Francesco Calvo, dirigente della Juventus, ha rilasciato delle dichiarazioni dove ha appunto sottolineato le difficoltà economiche che ha dovuto affrontare il club.

Calvo sulla Juventus: “L’assenza dalla Champions ci costerà 100 milioni”

Lo Chief Football Officer della Juventus ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Sole 24 Ore, dove ha parlato dei Bianconeri e dei problemi legati all’esclusione dalle coppe europee:

Questo per la Juventus è una sorta di anno zero, dopo i terremoti che ci hanno colpito. Il primo obiettivo è ovviamente quello di stabilizzare i ricavi. L’assenza dalla Champions ci costerà 100 milioni di euro, oltre ai 15 milioni della scorsa annata. Al tempo stesso però i nostri risultati legati alla valorizzazione dei giovani e alla crescita del brand sui social media ci fanno essere più che fiduciosi. Se inoltre le performance sportive saranno positive il percorso sarà accelerato.

Futuro Juventus, parla Calvo
Francesco Calvo e le parole sulla Juventus (LaPresse) – spazioj.it

Le parole di Calvo confermano quindi le nette perdite a cui dovranno far fronte le casse della società bianconera, ma al tempo stesso il grande lavoro svolto in questi mesi sta rendendo tutto decisamente molto meno amaro.

Gestione cookie