Le parole sul giovane talento bianconero infiammano il popolo di fede juventina, chiaro il paragone con l’eterno Alex Del Piero.
Giorni di preparazione in casa Juventus, impegnata domenica sera nell’attesissimo Derby d’Italia contro l’Inter capolista. I bianconeri, domenica sera, faranno visita ai nerazzurri con la speranza di ottenere tre punti fondamentali in vista della lotta Scudetto. La vetta della classifica dista un solo punti, ma i meneghini devono ancora disputare un incontro: a San Siro, dunque, sarà fondamentale uscire con il massimo del bottino. La squadra di Massimiliano Allegri crede nel ribaltamento di fronte, la Vecchia Signora lotterà fino alla fine.
Il Derby di Italia sarà privo di Arek Milik, squalificato dopo l’intervento scomposto che gli è costato il cartellino rosso nella gara con l’Empoli. L’attaccante polacco, espulso al 16esimo minuto di gioco, ha lasciato in dieci i suoi compagni per quasi tutta la durata della partita, aspetto che ha fatto la differenza ai fini del risultato finale. Il pareggio con i toscani grida vendetta, la Juve non può permettersi passi falsi del genere. Del resto, lo scacchiere del tecnico livornese non si è abbattuto ed è pronto a dare una forte risposta già domenica sera, quando potrebbe tornare dal 1′ Kenan Yildiz che in queste ore è stato paragonato ad Alessandro Del Piero da un volto noto nell’ambiente Juventus.
La stagione della Juventus è da considerare, fino a questo momento, estremamente positiva; a inizio anno sarebbe stato quasi utopico immaginare un percorso simile, ma la squadra sta facendo sognare i tifosi. Adesso c’è una gara Scudetto da giocare e tutto il popolo di fede juventina si prepara all’evento, compresa Evelina Christillin – membro del Fifa council . La manager ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, esprimendosi con parole al miele su Yildiz – uno dei possibili protagonisti della sfida di domenica. Di seguito quanto dichiarato.
“Yildiz avrebbe fatto impazzire l’Avvocato Agnelli. Kenan è giovane, irregolare e spericolato, ha quel tocco di follia che non lo fa essere banale. L’Avvocato adorava i giovani, lui ha la faccia pulita e non si pone limiti”.
La grande tifosa della Juventus ha poi continuato facendo un paragone con Del Piero. “Lui, quando arrivò a Torino, era più maturo ma Yildiz ricorda lui nel modo di giocare“.
La Christillin ha poi chiosato elogiando la linea verde che sta seguendo la Vecchia Signora. “Mi piace la Juve baby, è la strategia giusta: con pochi soldi si sono inventati altre strade”.
This post was last modified on 1 Febbraio 2024 - 13:35