In questa sessione di mercato, la Juventus ha portato avanti e concluso due trattative a sorpresa. I bianconeri si sono assicurati Tiago Djaló e Carlos Alcaraz, che daranno il loro aiuto in questa seconda parte di stagione. Intanto Giuntoli ha messo gli occhi su un difensore della Serie A.
La Juventus è pronta ad affrontare l’Inter nel Derby d’Italia in programma domenica sera a San Siro. I bianconeri hanno dimostrato di voler ricucirsi sul petto lo scudetto anche grazie agli investimenti fatti in questa sessione di mercato.
Sarà poi il campo a decretare se questi colpi effettuati saranno stati fondamentali per il successo o meno a fine stagione. Intanto la dirigenza bianconera ha iniziato a programmare la prossima stagione, con Giuntoli che ha messo nel mirino un difensore della Serie A.
Sono stati dei giorni particolarmente roventi in casa Juve. I bianconeri hanno infiammato queste ultime ore di mercato con l’acquisto a sorpresa di Alcaraz. Il centrocampista argentino si aggiunge al colpo Djaló e a vari giovani tesserati in vista della prossima stagione. Dunque la Juventus ha voluto mandare un segnale forte all’Inter anche sul fronte mercato, rinforzandosi con due buoni giocatori che potrebbero essere delle rivelazioni da qui a fine stagione.
Intanto Cristiano Giuntoli continua a lavorare senza sosta sul mercato, iniziando a pianificare qualche mossa in vista della sessione estiva. In particolar modo, il dirigente bianconero avrebbe messo nel mirino un difensore militante in un club di Serie A, che finora ha stupito per il suo rendimento costante e la sua duttilità. Si tratta del difensore del Bologna, Riccardo Calafiori. Il dirigente della Juventus avrebbe messo gli occhi sul difensore italiano classe 2002, e sarebbe pronto all’assalto nel corso del mercato estivo, come riportato da Calciomercato.com.
Con l’addio di Alex Sandro, e con Rugani in scadenza a giugno 2025, alla Juventus servirebbe un altro difensore nel reparto arretrato. Giuntoli avrebbe deciso di puntare forte su Calafiori, vista anche la sua duttilità. Difatti l’italiano potrebbe essere impiegato anche da terzino in una difesa a quattro, o da quinto di centrocampo sull’out di sinistra. La Juventus sta cercando di anticipare la folta concorrenza, trovando già un accordo con il Bologna. I rapporti tra le due società sono ottimi, e quindi ciò potrebbe portare alla buona riuscita dell’operazione. La Juventus potrebbe giocarsi la carta di qualche giovane, su tutti il neo acquisto Adzic, che era stato molto vicino proprio al Bologna prima di firmare con i bianconeri. Il mercato estivo è ancora lontano, ma diverse trattative inizieranno già a partire dai mesi antecedenti la finestra di mercato.