Domenica sera a San Siro andrà in scena il Derby d’Italia tra Inter e Juventus. Il match potrebbe essere fondamentale anche in ottica scudetto, ma tutto dipenderà dal risultato. Intanto Allegri può sorridere, visto che un titolare è tornato a disposizione.
Prosegue il lavoro alla Continassa della Juventus in vista della sfida contro l’Inter. Il colpo di mercato inerente ad Alcaraz ha tolto un po’ di visibilità ad Inter-Juventus, che sarà il match clou della prossima giornata.
L’incontro potrebbe indirizzare le sorti di questo campionato in un verso o nell’altro. La Juventus di Max Allegri intanto può esultare, visto che un bianconero è pienamente recuperato.
Inter-Juventus, Allegri recupera un titolare per il Derby d’Italia
Le ultime settimane sono state dure per la Juventus dal punto di vista degli infortuni e delle squalifiche. Per alcune sfide, i bianconeri hanno dovuto fare a meno di pedine importanti a causa di problemi fisici e non solo. Purtroppo l’emergenza continuerà anche contro l’Inter, visto che non ci saranno Milik e Kean, che saranno out rispettivamente per una squalifica e per un infortunio. Le scorse partite la Juventus ha dovuto fronteggiare due assenze importanti per infortunio, ovvero quelle di Adrien Rabiot e Federico Chiesa.
L’attaccante bianconero è rientrato da un paio di giorni in gruppo, e sicuramente farà parte dei convocati per il match contro l’Inter, a meno di clamorose sorprese. Maggiori preoccupazioni le destavano le condizioni di Rabiot, che sembra in forte dubbio. L’ultimo allenamento ha però sorriso alla Juventus ed Allegri. Difatti come riportato Romeo Agresti, Rabiot si è allenato in gruppo, e quindi la sua presenza dovrebbe essere certa per il big match contro l’Inter. Allegri potrà quindi con molta probabilità avere nuovamente a disposizione il suo top player del centrocampo, che ormai è un punto fermo ed insostituibile per i bianconeri.
Difatti nelle ultime uscite, l’assenza a centrocampo di Rabiot si è sentita eccome, con il reparto che è parso un po’ in balia degli avversari. D’altronde nell’organico della Juventus, nessun centrocampista vanta le stesse qualità e doti tecniche e fisiche del francese, che è capace di incidere in entrambe le fasi di gioco. C’è dunque un altro recupero fondamentale per Max Allegri, che potrà contare sui suoi migliori interpreti per la gara più importante della stagione della Juventus. Ora non ci resta che attendere solamente la conferma diretta dallo stesso Allegri sulle convocazioni di Chiesa e Rabiot per l’Inter, ma la scelta ad oggi è diretta verso il semaforo verde per entrambi.