Verso Inter-Juventus, presenza a rischio: si allena ancora a parte

La Juventus prosegue la sua preparazione verso lo scontro scudetto di domenica contro l’Inter. I bianconeri si sono allenati in mattinata alla Continassa. Arrivano brutte notizie per Allegri verso il Derby d’Italia.

Dopo il pareggio amaro nell’ultimo turno di Serie A contro l’Empoli, la Juventus dovrà assolutamente ripartire. Per i bianconeri ci sarà il test più importante della stagione, ossia il Derby d’Italia contro l’Inter.

Già da diverse settimane la Juventus è alle prese con diversi giocatori out per infortunio, e le loro assenze hanno pesato nelle ultime uscite. Purtroppo per Allegri non ci sono buone notizie neanche verso il big match contro l’Inter.

Verso Inter-Juventus, un bianconero si allena ancora a parte

Domenica sera a San Siro andrà in scena il Derby d’Italia tra Inter e Juventus. Il match vede in palio la vetta della classifica. I nerazzurri hanno l’obiettivo di allungare, mentre i bianconeri vanno a caccia del contro sorpasso in attesa del recupero di Inter-Atalanta. Sicuramente i nerazzurri arrivano con maggior morale e certezze all’impegno, soprattutto dal punto di vista fisico. Le ultime settimane sono state dure per la Juventus dal punto di vista fisico, visto che diversi bianconeri si sono fermati a causa di alcuni problemi fisici.

Verso Inter-Juventus: Rabiot ancora out
Verso Inter-Juventus, Rabiot si allena ancora a parte: le ultime – LAPRESSE – Spazioj.it

Massimiliano Allegri difatti ha dovuto fare a meno di Rabiot e Chiesa nelle ultime gare di campionato, e le loro assenze hanno pesato abbastanza. Il tecnico bianconero spera di recuperare i due per la sfida contro l’Inter, ma le sensazioni sono contrastanti al momento. Chiesa è rientrato ieri in gruppo, e ci sono buone chance che possa essere convocato. Discorso diverso invece per Rabiot, che si è allenato anche oggi a parte, come riportato da Gianluca Di Marzio. Il giornalista di Sky annuncia però come il centrocampista francese domani dovrebbe rientrare in gruppo, ma ad oggi le chance di convocazioni restano basse.

Dunque si prospettano giorni duri per Allegri, che dovrà valutare attentamente e minuziosamente le condizioni dei suoi due top player. Entrambi sono imprescindibili nel gioco dei bianconeri, soprattutto per l’energia che mettono in campo. Soprattutto l’assenza di Rabiot risulterebbe pesantissima, visto che si affronterà uno dei centrocampi più forti d’Europa. Il francese è capace di dare il giusto equilibrio al centrocampo della Juventus, e renderlo efficace sia in fase difensiva che offensiva. In caso di forfait, la sua assenza potrebbe risultare fondamentale per l’andamento del match. In ogni caso bisognerà attendere i prossimi allenamenti e le parole di Allegri alla vigilia del match per capire se Rabiot farà parte o meno di questo Derby d’Italia.

Gestione cookie