La Juventus è pronta per il Derby d’Italia: Tacconi, l’ex sia di Juve che di Inter, non ha dubbi paragonando Vlahovic e Lautaro.
La Juventus si prepara al Derby D’Italia che si giocherà domenica prossima a San Siro, contro l’Inter sarà necessaria una prestazione importante per continuare a lottare e a sognare lo scudetto.
Sarà fondamentale per i bianconeri non perdere contro i nerazzurri non solo in vista lo scontro diretto ma anche per non trovare un secondo risultato negativo di fila. Contro l’Empoli, infatti, più che un pareggio di tutto rispetto è sembravo un vero e proprio passo falso quello della squadra di Allegri.
Il club toscano è tra gli ultimi in classifica, rischia la retrocessione e ha la peggior difesa di questo campionato. Con i nuovi acquisti e il nuovo allenatore è sembrata ritrovarsi, ma questo non può essere un deterrente per i bianconeri.
Non solo l’espulsione di Milik, ma anche il gol subito da Baldanzi hanno portato ad un pari che sta stretto alla Juventus, merito di non aver sfiorato la sconfitta a Vlahovic: il serbo è in uno stato di forma eccellente.
Sarà, dunque, una sfida tra bomber Inter-Juventus, con Lautaro Martinez da una parte e Vlahovic dall’altra. Ad affrontare anche questo paragone Stefano Tacconi, ex di entrambe le squadre, in un’intervista a Tuttosport:
“Lautaro sta vivendo un momento magico, bomber e leader, maVlahovic è in netta ripresa. Sarà un duello davvero interessante e, speriamo, spettacolare: le premesse ci sono tutte. Paragoni? Non sono mai facili però dico che Lautaro mi ricorda Careca, veloce e potente, mentre Vlahovic mi ricorda una punta alla Paolo Rossi”.
Il portiere ha prima sottolineato quanto l’argentino sia vivendo un momento incredibile, poi ha dato meriti importanti di ripresa anche al serbo per un duello avvincente. Secondo le caratteristiche dei due, Vlahovic è nettamente più forte di festa e, forse, anche nella tecnica, ma Lautaro è un goleador imparegiabile:
“Secondo me Vlahovic è più forte di testa, di sinistro e di destro, mentre Lautaro è sicuramente un goleador da rapina e anche da gol pesanti. Vlahovic è più forte nel destreggiarsi in area, mentre Lautaro è più temibile da fuori area. I suoi tiri sono davvero micidiali”.
Inoltre, secondo Tacconi analizza quelli che sono gli aspetti psicologici dei due. Se il nerazzurro è nettamente più sul pezzo ed è abituato a certe dinamiche, il bianconero potrebbe trovare qualche difficoltà visto il suo approccio quando è sotto pressione:
“Penso che sia Lautaro quello che può subire più la pressione mentre Vlahovic ha imparato a gestire la frenesia se non gli riesce subito il gol”.
Queste le parole dell’ex portiere, tra le altre, della Juventus in vista del derby d’Italia.
This post was last modified on 1 Febbraio 2024 - 13:36