La Juventus piazza il colpo sul finire del mercato, Giuntoli ha trovato l’accordo nella notte per il centrocampista.
La Juventus si prepara al big match contro l’Inter, lo scontro diretto con i nerazzurri potrebbe determinare parte della stagione finale visto che se gli uomini di Inzaghi riuscissero a vincere dilaterebbero le distanze, mentre una partita a favore dei bianconeri riaprirebbe tutto.
In quest’ottica la squadra di Allegri affronterà un match decisivo, fondamentale ritrovare tutti i giocatori così che daranno al tecnico maggiori opzioni nella scelta degli 11 iniziali: Chiesa torna a disposizione ma verrà valutato fino alla fine.
L’attaccante, infatti, con tutta probabilità entrerà a partita in corso e lascerà il posto da titolare ad uno dei suoi compagni. L’indiziato principale è Yildiz, il turco è in ottima forma e lo ha dimostrato nelle partite precedenti, per questo dovrebbe fare coppia con Vlahovic.
Anche il serbo è in ottimo stato, soltanto nell’ultimo mese ha segnato ben 6 reti sfiorando il record di un certo Cristiano Ronaldo. Mancato l’approdo all’Atletico Madrid sarà disponibile anche Kean per dare una mano in un secondo momento.
Il dubbio maggiore, dunque, resta a centrocampo dove è probabile che i tre titolari saranno McKennie, Locatelli e Miretti. Poche scelte per l’allenatore livornese che potrebbe dover fare a meno di Rabiot a meno di ribaltoni.
Il francese tornerà disponibile ma dovrebbe partire dalla panchina anche lui, come Chiesa, visto che sarebbero i primi minuti di gioco dopo i problemi al polpaccio. Un’assenza che ha pesato molto nell’andamento della Juventus, priva di un centrocampo numericamente parlando sufficiente.
La squalifica di Fagioli e quella di Pogba, infatti, hanno messo in difficoltà i bianconeri fin da inizio campionato, così Giuntoli e Manna si sono messi all’opera per trovare un’occasione nella finestra di mercato invernale.
Nelle ultime ore di gennaio il Direttore Tecnico dovrebbe aver trovato il nome ideale: Carlos Alcaraz. Il 21enne argentino nelle fila del Southampton, attualmente in seconda divisione inglese, potrebbe approdare nelle prossime ore.
Sia Giuntoli che Manna hanno intenzione di chiudere il prima possibile, visti i tempi stretti: l’accordo tra le due società è stato trovato, e anche con gli agenti sarebbero state trovate le cifre ideali per il contratto del centrocampista.
Mancano soltanto la firma e le visite mediche, per il nuovo centrocampista della Juventus che verrà per dare una mano: prestito oneroso con diritto di riscatto superiore ai 40 milioni di euro.
This post was last modified on 31 Gennaio 2024 - 14:52