Calciomercato, salta la trattativa per il ritorno di Federico Bernardeschi in Serie A: tutti i dettagli del caso.
Nel luglio 2022 Federico Bernardeschi è passato al Toronto FC lasciando la Juventus dopo tanti successi vinti e critiche. La sua esperienza dall’altra parte dell’oceano però non ha soddisfatto le aspettative, infatti il giocatore non è riuscito ad imporsi con la maglia dei Reds addosso. Proprio questo è il motivo che sembrerebbe aver convinto il club nordamericano a rispedire in Italia il centrocampista, che ormai non è più al centro del progetto. Bernardeschi potrebbe infatti fare ritorno in Serie A per godersi gli ultimi anni della sua carriera giocata.
In queste settimane ricorrenti sono state le voci che vedevano l’ex bianconero accostato nuovamente alla Juventus, ma per fare ritorno a Torino sono necessarie alcune condizioni: in primis il prestito gratis del Toronto FC e poi uno stipendio più basso degli attuali 5 milioni di euro netti percepiti. Per il club bianconero il giocatore potrebbe rivelarsi l’occasione degli ultimi giorni di mercato invernale per regalare a Max Allegri una nuova pedina, anche se il tecnico al momento sarebbe più propenso a non stravolgere gli equilibri creati in squadra. Tra gli obiettivi di Bernardeschi c’è sicuramente la priorità di tornare in Italia per giocarsi l’Europeo 2024.
Se dipendesse dal giocatore l’opzione Juventus sarebbe di sicuro la scelta ideale visto che conosce già l’ambiente, l’allenatore e soprattutto la bianconera. Ma tra i club italiani interessati a Federico Bernardeschi oltre alla Juventus, c’erano anche la Roma e la Lazio, entrambe alla ricerca di un esterno offensivo proprio con le sue caratteristiche.
Il club biancoceleste sembrava essere maggiormente interessato soprattutto perchè a metà febbraio tornerà a giocare la Champions League ma continua a fare i conti con gli infortuni dei propri giocatori. Per questo motivo la cosa che tutti si aspettavano da Lotito era quella di intervenire sul mercato e tra i nomi che piacevano anche a Sarri c’era anche quello di Federico Bernardeschi che non avrebbe rifiutato a prioriil trasferimento in prestito sulla sponda biancoceleste del Tevere.
A quanto pare però secondo quanto riportato da La Repubblica edizione Roma, l’ex Juve sarebbe stato rifiutato dalla Lazio nonostante la volontà dello stesso allenatore di averlo in squadra. La dirigenza biancoceleste ha abbandonato la pista Bernardeschi a causa delle richieste di ingaggio, considerate troppo alte per le casse della Lazio, dunque la meta del giocatore in Italia, per il momento resterà un’incognita.
This post was last modified on 31 Gennaio 2024 - 23:10