La Juventus approfitta di queste ultime ore di calciomercato invernale e pensa ad uno scambio con un altro club di Serie A.
Domani 31 gennaio alle ore 20 si chiuderà anche questa sessione invernale di calciomercato invernale, mancano dunque poco più di 24h per compiere gli ultimissimi passi, poi sarà tutto rimandato in estate. La Juventus in questo mese di mercato non è stata proprio a guardare, in entrata infatti è arrivato un rinforzo per il reparto difensivo: Tiago Djalò. Per il centrocampo se ne riparlerà invece nella sessione estiva dove ci sarà più tempo per indirizzare le trattative nel modo giusto. Inoltre il club bianconero ha accolto proprio oggi a Torino Pedro Felipe, difensore brasiliano arrivato a parametro zero dal Boca e giocherà nella Next Gen.
Nel frattempo però in queste ultime due settimane si è parlato tanto anche di un’altra situazione, quella di Moise Kean e del suo futuro alla Juventus. Kean è fermo da circa un mese e mezzo, da metà dicembre, ovvero da quando è stato costretto a saltare Genoa-Juventus a causa di un problema alla tibia, infortunio che non gli ha ancora permesso di tornare a giocare. L’attaccante però in questa prima parte di campionato non ha comunque trovato molto spazio e non è riuscito a trovare il gol, motivo per il quale il giocatore aveva optato per concludere la propria stagione in Spagna, all’Atletico Madrid.
La trattativa tra Kean e il club spagnolo sembrava essere ormai pronta a definirsi conclusa, lo stesso giocatore era volato in Spagna per effettuare le visite mediche, che si sono poi rivelate un ostacolo per la fumato bianca.
Giuntoli adesso dovrà cercare una nuova soluzione e in queste ore Sport Mediaset ha rivelato che in casa Juve c’è un nome caldo in ballo ed è quello di Giacomo Bonaventura della Fiorentina. Sembrerebbe infatti che il giocatore sarebbe il rinforzo ideale per il centrocampo di Massimiliano Allegri. Per questo si potrebbe pensare ad uno scambio last minute proprio tra Moise Kean e Giacomo Bonaventura. Le ore che dividono la sessione di mercato dalla sua fine non sono tantissime quindi i bianconeri dovranno darsi da fare in fretta se vogliono chiudere tutto in tempo prima di domani.
Dopo le visite, infatti, sarebbero sorti dei problemi legati ai tempi di recupero dell’attaccante bianconero e i Colchoneros non vorrebbero aspettare di averlo a completa disposizione. In merito a ciò poco fa Fabrizio Romano ha riportato un tweet dove ha spiegato meglio la situazione: “Il trasferimento di Moise Kean all’Atlético Madrid, in prestito dalla Juventus, è attualmente fermo. Dopo le visite mediche, lo staff medico dell’Atlético ritiene che Kean sarà fuori almeno fino alla pausa internazionale di marzo. Lo staff medico della Juventus ritiene che tornerà a febbraio. Kean, anche lui informato ora”. Insomma al momento sembra quasi impossibile che il giocatore della Juve possa sbarcare in Spagna.
This post was last modified on 30 Gennaio 2024 - 23:35