Arrivano brutte notizie per la Juventus. La trattativa si complica: Giuntoli all’opera per sbloccare l’operazione.
AGGIORNAMENTO ORE 13.00: l’affare adesso sembra essere ufficialmente saltato. L’Atletico Madrid avrebbe infatti deciso di non aspettare più il calciatore. La Juventus, secondo Di Marzio, proverà lo stesso a cercare una soluzione per lui negli ultimi giorni di mercato.
ORE 12.40: Non solo in entrata, la Juventus continua a muovere passi importanti sopratutto sul mercato in uscita. Negli ultimi giorni, il direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, ha raggiunto l’accordo con l’Atletico Madrid per la cessione di Moise Kean. L’intesa per l’attaccante bianconero sarebbe stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso da mezzo milione di euro. Dopo essere sceso in basso nelle gerarchie tecnico tattiche di mister Massimiliano Allegri, Moise Kean ha deciso di lasciare la città di Torino, accettando le avance dell’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone.
L’attaccante classe 2000 vuole giocarsi le sue chance con il club spagnolo, in modo da mettersi in mostra agli occhi del ct Luciano Spalletti prima degli imminenti europei. Dopo una prima parte di stagione passata più in panchina che in campo, Moise Kean è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista con i Colchoneros. Tuttavia, in queste ultime ore, sarebbe sorto un problema nella trattativa. L’operazione, di fatto, sarebbe stata messa in stand-by.
L’operazione tra Juventus e Atletico Madrid sarebbe andata incontro ad una brusca frenata. Nonostante il calciatore italiano ex Hellas Verona sia già a Madrid e abbia svolto le visite mediche di rito e assistito ad una gara dei Colchoneros, la trattativa sarebbe stata messa in stand-by dalla società spagnola.
Lo staff medico del club spagnolo, secondo ‘GianlucaDiMarzio.com, avrebbe stabilito dei tempi di recupero differenti rispetto a quelli previsti dal club bianconero in merito all’infortunio alla tibia che attualmente tiene ai box Moise Kean. Tuttora, Atletico Madrid e Juventus sono in contatto per cercare di trovare un punto di incontro, in modo da sbloccare la trattativa.
Moise Kean, ai box da un mese e mezzo, si è procurato l’infortunio alla tibia a metà dicembre, problema che lo ha costretto a restare ai box per gli ultimi impegni del 2023 della Juventus. I fastidi alla tibia si sono fatti sentire anche nel corso delle visite mediche di rito con l’Atletico Madrid. Proprio durante questi test, lo staff medico della società spagnola avrebbe riscontrato un’anomalia nei tempi di recupero, considerati maggiori rispetto a quelli diagnosticati dall’equipe medico della Juventus.
La trattativa tra Atletico Madrid e Juventus, infatti, può considerarsi attualmente in una fase di stallo. Le due società starebbe lavorando a stretto contatto per cercare la giusta soluzione. Non è da escludere, che visto tale intoppo, potrebbero essere ridiscussi i termini economici dell’operazione.
This post was last modified on 31 Gennaio 2024 - 13:37