Cristiani Giuntoli, direttore della Juventus, si sta muovendo sul mercato. L’obiettivo può diventare realtà da venerdì.
La Juventus non ha tempo di guardarsi alle spalle. È vero che il pareggio casalingo contro l’Empoli ha smorzato gli animi per la corsa Scudetto, dopo che le ultime partite avevano galvanizzato i bianconeri. Però è altrettanto vero che domenica ci si gioca tanto, non tutto, del cammino in stagione della Vecchia Signora. Infatti il big match di San Siro si giocherà lontano dal finale di stagione, ma è comunque importante per mandare un chiaro messaggio all’Inter. Anche perché i nerazzurri sono parsi tutt’altro che irresistibili nella trasferta di Firenze, dove hanno vinto per 1-0 sulla Viola.
Tuttavia è altrettanto chiaro che le dirigenze delle società di Serie A stiano già guardando al futuro. In particolare, a due giorni dalla fine del mercato invernale, lo sguardo è posato sulla finestra estiva. Così Giuntoli prepara il futuro prossimo della Juventus, passando dalla programmazione e per gli acquisti di possibili fenomeni. Per lo meno questo è ciò che si è visto nei primi sei mesi di gestione dell’ex direttore del Napoli. In particolare c’è un nome che sta interessando non poco Giuntoli per giugno, considerando come i bianconeri andranno ad affrontare nuovamente la Champions League. Stiamo parlando della situazione di Felipe Anderson.
Felipe Anderson, affondo Juve
Felipe Anderson ha dimostrato di essere uno dei giocatori di maggior qualità ed estro negli ultimi anni di Serie A. Velocità, dribbling, gol ed assist: sono queste le caratteristiche principali del brasiliano. Caratteristiche che hanno stregato anche una Juventus che sta guardando al proprio futuro più prossimo. Infatti non è un segreto che i bianconeri abbiano messo nel mirino l’esterno brasiliano da qualche settimana in ottica Champions League. In particolare, come riportato da Tuttosport, le ultime barriere difensive della Lazio stanno crollando: il brasiliano è sempre più lontano da Roma e da venerdì potrà firmare con qualsiasi squadra.
Va ricordato che Felipe Anderson è in scadenza a giugno, con la Juve che ha già proposto un contratto al brasiliano. Infatti l’esterno biancoceleste pare non avere intenzione di rinnovare con la Lazio, partendo così a parametro zero. Quindi Giuntoli ha fiutato l’affare per regalare al prossimo allenatore bianconero, Allegri o chi per lui, una rotazione importante nel reparto offensivo. Infatti la Juventus è pronta ad offrire a Felipe Anderson un quadriennale da 4 milioni di euro, bloccando così un possibile tentativo in extremis della Lazio. È chiaro che siamo solo a gennaio e che il mercato si muove in maniera improvvisa, però il brasiliano sembra vicinissimo alla Juventus.