Sirene inglesi per un bianconero: il giocatore piace tanto al club che tenta la trattativa per portarlo via da Torino.
La Juventus 2023-2024 sorprende. Sorprende in campo, visti i risultati raggiunti riuscendo a raggiungere i vertici della classifica e a ritornare da grande big del campionato italiano dopo la scorsa stagione, ma sorprende anche per la freschezza della sua rosa. Diversi infatti sono i nomi dei giovani bianconeri che stanno facendo capolino e che iniziano a farsi notare.
In primis c’era Fagioli, che sta affrontando una brusca frenata della propria carriera a causa della squalifica, ma che rientra tra le giovani promesse che alla Juve possono dare tanto e fare tanto. Ultima grande rivelazione, Kenan Yildiz, la stella turca che ha acceso nei tifosi della Juventus un entusiasmo fuori dal comune. In perfetta forma fisica, il ragazzo, accanto a Vlahovic, è divenuto in poco tempo un giocatore tanto amato dai tifosi. In coppia con il serbo sta dimostrando tanto.
Anche Miretti, Iling-Junior, Nonge, Hujsen e Nicolussi Caviglia, oltre ai giovani mandati in prestito altrove, rientrano tra i nomi di un patrimonio su cui la Juventus del futuro potrà fare affidamento. Tra le giovani promesse, un altro nome che spicca è quello di Timothy Weah, che di recente sarebbe entrato nel mirino di un club inglese.
Weah potrebbe lasciare la Juventus. Secondo quanto riportato dal Guardian, l’Everton avrebbe fatto un tentativo per portare nel campionato inglese la giovane promessa della Juventus Timothy Weah. Il giovane, figlio della grande stella del Milan George Weah (tra l’altro, anche ex presidente della Liberia), è giunto alla Juventus la scorsa estate.
Da quel momento, il centrocampista ex Lille, classe 2000, ha iniziato a mostrare le proprie doti e ad entrare nelle grazie di mister Allegri. Diciassette match disputati in Serie A e un assist realizzato dal giocatore, che ha anche segnato la prima rete in maglia bianconera in Coppa Italia contro la Salernitana. Nel 6-1 rifilato alla squadra campana, spicca, tra le tante, proprio la straordinaria rete di Weah.
Alla Juventus il ragazzo si trova a suo agio e sembra che pian piano possa scalare le gerarchie: la Juventus può contare su di lui e sui suoi coetanei che rappresentano il presente e il futuro della Vecchia Signora. Ed è proprio per questo che, nonostante l’interesse dell’Everton, Weah sembra non essere interessato ad un ipotetico trasferimento.
L’Everton aveva infatti tentato una trattativa per il prestito dell’esterno statunitense, ma si è risolto tutto con un nulla di fatto. La trattativa è stata stroncata proprio per volontà del giovane: Weah vuole restare a Torino.