La Juventus dopo il pareggio beffardo contro l’Empoli è stata superata nuovamente dall’Inter in classifica. Giuntoli pensa al colpo a centrocampo per proseguire la rincorsa ai nerazzurri in questa seconda parte di stagione.
Domenica sera andrà in scena il Derby d’Italia, nonché scontro diretto per la corsa scudetto tra l’Inter e la Juventus. I bianconeri hanno fallito l’opportunità di arrivare al match da capolista, a causa del pareggio ottenuto contro l’Empoli e della vittoria dell’Inter sulla Fiorentina.
Lo scontro tra le due squadre è molto agguerrito, e Giuntoli è pronto a rinforzare i bianconeri in vista di questa lotta serrata. Si tenta il colpo a centrocampo proveniente dalla Serie A.
Giuntoli pesca il centrocampista dalla Serie A: pronto il colpo last minute
Sono giorni roventi in casa Juventus. Dopo il brutto pareggio arrivato contro l’Empoli nell’ultimo turno di Serie A, i bianconeri si approcciano al big match contro l’Inter con varie defezioni. Massimiliano Allegri dovrà fare a meno sicuramente dello squalificato Milik, mentre saranno da valutare le condizioni di Chiesa e Rabiot in questi giorni. Intanto Giuntoli si è rituffato sul mercato in cerca di un occasione da cogliere in queste battute finali di mercato.
Il dirigente ed uomo mercato della Juventus nella giornata odierna ha messo nel mirino due centrocampisti provenienti dalla Serie A, che potrebbero rinforzare l’organico in vista del finale di stagione. Come riportato da Romeo Agresti, Giuntoli starebbe provando a sondare il terreno per portare in bianconero Bonaventura, o riportare l’ex bianconero Roberto Pereyra. Ad oggi però non ci sono le giuste condizioni per portare avanti uno di questi due colpi. La Fiorentina non apre alla cessione del suo jolly offensivo, mentre l’Udinese chiede una cifra ritenuta eccessiva dalla Juventus (circa 3-4 milioni). Dunque al momento le due società hanno alzato un muro sull’approccio di Giuntoli per l’eventuale acquisto dei due giocatori.
Sicuramente però in questi ultimi tre giorni di calciomercato ci saranno altri dialoghi tra le parti per cercare di limare le distanze. Il piano di Giuntoli fin dall’inizio di questa sessione di mercato è quello di inserire un centrocampista all’interno della rosa bianconera. Inizialmente si puntavano Samardzic e Koopmeiners, ma i due obiettivi saranno poi rivalutati in estate viste le richieste eccessive. Adesso il dirigente bianconero ha deciso di virare su delle soluzioni low cost, ma le richieste sono ritenute troppo alte al momento. Staremo a vedere se in questi giorni si potrà aprire una trattativa per portare in bianconero Bonaventura o Pereyra, o se l’organico della Juventus resterà quello attuale.