Si fa sempre più calda la pista che porterebbe l’attaccante in scadenza alla Juventus, Giuntoli sempre più vicino all’intesa.
Contro l’Empoli la Juventus fa un mezzo passo falso e non approfitta del vantaggio sull’Inter per aumentare le distanze e mettere pressione per il big match che si giocherà tra poco proprio tra i bianconeri e i nerazzurri. A fare, inevitabilmente, la differenza il rosso diretto a Milik di inizio partita: appena al 16esimo il polacco si è fatto espellere per un contrasto vigoroso nei confronti dell’avversario e ha lasciato i compagni con un uomo in meno per tutto il resto del match.
Non è bastato un super Vlahovic, eroe del mese che continua a segnare dimostrandosi in ottima forma. Il gol del serbo dà un vantaggio soltanto momentaneo alla Juventus che, però, non è abbastanza attenta e subisce il pareggio. Al di là dello stop e della poca concentrazione dimostrata in una partita così importante non sembra che la Juventus voglia intervenire sul mercato, almeno per questa finestra invernale. Nonostante il deficit a centrocampo dovuto alle squalifiche di Fagioli e Pogba, la dirigenza ha deciso di puntare sui giocatori che fanno parte del vivaio bianconero.
A dimostrazione di questo ieri in campo c’erano i vari Miretti, Iling Jr, ma anche Yildiz. Il turco non ha iniziato la partita da titolare ma è entrato nei minuti finali e ha dimostrato, come nelle ultime occasioni, cosa può dare ad Allegri e ai suoi compagni di squadra.
Più che in questa finestra di mercato, dunque, sembra che Giuntoli e Manna stiano lavorando per quella estiva. Sul taccuino il primo nome in evidenza sarebbe quello di Felipe Anderson, attaccante della Lazio.
Il brasiliano è in scadenza di contratto e terminerà la sua avventura in biancoceleste il 30 giugno 2024. Di conseguenza già da questo mese l’attaccante è libero di firmare con chi preferisce: per questo motivo la dirigenza bianconera si sta muovendo e ha prenotato un incontro con l’entourage del giocatore.
A fermare bruscamente i contatti tra il giocatore e la Lazio le richieste del brasiliano per un contratto di 4 anni a 4 milioni di euro + bonus. I biancocelesti vorrebbero rinnovarlo fino al 2o27, quindi per 3 anni. In quest’ottica si è inserita la Juventus che ha fissato un meeting con gli agenti.
A confermalo lo stesso giornalista sportivo ed esperto di calciomercato Nicolò Schira che scrive come la trattativa tra Felipe Anderson e i bianconeri sta andando avanti: prossimo appuntamento a febbraio per iniziare a dialogare.