Juve scatenata in ottica calciomercato. I bianconeri aprono ad uno scambio, in cui può essere inserito anche Soulé
Percorso straordinario sin qui quello percorso dalla Juventus di Massimiliano Allegri, che con le unghie e con i denti è riuscita a restare attaccata alla scia dell’Inter.
Un’occasione mancata però quella di ieri nel match contro l’Empoli all’Allianz Stadium, in cui la squadra ha sofferto a causa dell’espulsione di Milik. Il polacco, chiamato in causa per sostituire l’infortunato Chiesa e preferito a Yildiz ha tradito le aspettative, lasciando i suoi compagni con un uomo in meno dopo soli sedici minuti. Una situazione di svantaggio che ha compromesso il resto della gara. Nonostante tutto la compostezza è stata mantenuta, al punto da trovare il momentaneo 1-0.
Calciomercato Juve: Giuntoli prepara lo scambio, coinvolto Soulé
Tra le tante assenze e difficoltà, il tecnico livornese sta compiendo un vero e proprio miracolo, portando all’acquisizione di 53 punti, dopo ventidue partite. Un bottino straordinario se si considera le mancanze arrivate durante il corso della stagione, soprattutto nel reparto di centrocampo: sono venuti meno, infatti, prima Pogba e poi Fagioli. Con l’aggiunta di una competizione europea, servirà sicuramente una rosa più lunga in quel reparto.
L’interesse della Juventus per Teun Koopmeieners è noto, e sarebbe difficile immaginare il contrario visto il rendimento dell’olandese. Prestazioni da robocop dell’ex Feyenoord che hanno catturato l’attenzione di mezza Europa. Si sa bene però che quello dell’Atalanta è un negozio dispendioso, in cui è spesso difficile fare spesa, tant’è che i bergamaschi hanno richiesto una cifra vicina ai settanta milioni di euro per il loro gioiellino. Lo sa bene Aurelio De Laurentiis, che ha fatto un sondaggio per avere a Napoli il classe ’98. Una cifra sicuramente esosa, per qualsiasi club di Serie A al momento. Giuntoli e Manna però, secondo quanto riporta calciomercato.com, avrebbero pronto l’asso nella manica da poter utilizzare per raggiungere un accordo con la Dea.
A Gasperini infatti piace il classe 2003 Matías Soulé, che sta facendo faville al Frosinone. 9 gol e 1 assist sin qui realizzato dal millenial. Le qualità e l’estro dell’attaccante albiceleste hanno ammagliato l’allenatore di Grugliasco che gradirebbe la presenza dell’argentino nella propria rosa. Le prestazioni di Soulé in ciociara hanno fatto lievitare il suo prezzo sino a venticinque milioni di euro. Perciò potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio per far sì che il costo di Koopmeiners si abbassi e diventi più facilmente accessibile per le tasche bianconere.