Le prime parole del calciatore portoghese in bianconero sono arrivate in conferenza stampa, tra promesse e pensieri sul futuro imminente alla Juventus.
Oggi è giornata di presentazioni per Tiago Djalò nel mondo bianconero. Il difensore portoghese pochi minuti fa ha concluso la conferenza stampa di presentazione per la sua nuova avventura italiana, la seconda per l’esattezza, visto che il calciatore ha avuto un passato poco fortunato tra le file del Milan. Tra obiettivi e chiacchiere generali e frasi di dovere, il difensore portoghese ha parlato della sua condizione fisica (arriva da un infortunio abbastanza lungo) e la voglia di mettersi al centro del progetto tattico di Massimiliano Allegri.
Sono stati i temi della conferenza, tra i compagni con cui ha già legato (risposta scontata, parlando della colonia brasiliana di casa Juventus, complice anche le facilità di comunicazione). Djalò ha però dimostrato già un italiano abbastanza fluente, un aiuto non da poco in club così importante anche per legare prima con tutto il gruppo. Domande anche sugli avversari, partendo dal suo ex compagno di squadra Leao. E infine la domanda legata alla partita di sabato contro l’Empoli, dove bisogna ancora capire se il portoghese sarà della partita o meno.
Sabato la Juventus vuole continuare la sua striscia positiva di successi e la sfida è contro il modesto Empoli che però con Davide Nicola ha ritrovato la vittoria che mancava da moltissimo tempo, nel turno di domenica scorsa con un netto 3-0 ai danni del Monza di Raffaele Palladino. Partita doppiamente non facile per i bianconeri che sono chiamati a tenere il ritmo dell’Inter che domenica sarà impegnata contro la Fiorentina.
Ricordiamo che ora la classifica vede la Juventus al primo posto, grazie anche alla partita da recuperare da parte degli uomini di Inzaghi (causa Supercoppa) contro l’Atalanta. Dunque le possibilità che a pari numero di giornate la Juve sia in testa sono ancora molto alte, ma servirà in ogni caso continuare a vincere e convincere come in questo inizio di 2024.
Queste sono invece le parole del difensore portoghese sulla chance di giocare sabato pomeriggio contro l’Empoli:
“Certo che voglio esserci, ma questo deve dirlo e deciderlo l’allenatore e non io. Posso dirvi che sto bene fisicamente ed ho lavorato bene col gruppo in allenamento. Sto spingendo tanto per esserci, ma lo dirà il mister se giocherò o no”
This post was last modified on 25 Gennaio 2024 - 16:48