Nome a sorpresa nel mirino della Juventus per il reparto offensivo. Si tratta di un giovane classe 2003 che sta stupendo tutti.
Passano gli anni, ma la Juventus si conferma sempre interessata alla scoperta di nuovi talenti da far crescere in bianconero. I Bianconeri sono senza dubbio tra i club italiani che danno maggiore spazio ai giovani e le ultime stagioni, anche grazie al coraggio di Max Allegri, molti talentini hanno trovato sempre più continuità, diventando pian piano dei veri e propri punti fermi della squadra. I casi più recenti sono sicuramente quelli di Miretti, Yildiz e Fagioli, ma la lista è ancora lunghissima.
Oltre ai talenti della Next Gen, altrettanta attenzione viene anche data ai gioielli esteri che arrivano poi nella Torino bianconera per mettersi alla prova in un ambiente senza dubbio stimolante. Già nei primi giorni di gennaio, la Vecchia Signora ha chiuso per la stella montenegrina Vasilije Adzic, mentre nella scorsa estate è arrivato dal Valencia il centrale uruguayano Facundo Gonzalez, poi girato in prestito alla Sampdoria ed ora sembra pronto l’affondo per un altro gioiello dell’Uruguay.
Negli ultimi giorni infatti Cristiano Giuntoli avrebbe messo gli occhi su Luciano Rodriguez, attaccante uruguayano classe 2003. Il giovane centravanti è inoltre già noto in Italia, in quanto la scorsa estate ha segnato il gol decisivo che ha permesso all’Uruguay U20 di laurearsi campione del mondo, battendo in finale proprio gli azzurrini di Nunziata.
Juventus su Luciano Rodriguez: servono 15 milioni di euro
Secondo quanto riportato da calciomercato.it, la Juventus avrebbe intensificato i colloqui con il Liverpool Montevideo per portare in Italia la stellina uruguayana. In patria il “Lucho” Rodriguez ha stregato tutti e il gol vittoria nella finale del Mondiale U20 non è di certo arrivato per caso. Anche il suo club è però consapevole di avere una pepita d’oro tra le mani e per questo motivo la richiesta è di ben 15 milioni di euro.
La concorrenza è molto agguerrita e se la Juventus vuole davvero affondare il colpo dovrà agirà con largo anticipo per non rischiare poi di essere protagonista di una vera e propria asta con altri top club europei. La cifra richiesta è sicuramente molto alta per un 20enne che non ha ancora giocato in Europa, ma i colpi sembrano quelli di un possibile crack e anche la Juve sembra averlo capito molto bene. Non a caso il suo presidente (di certo però non la persona più obiettiva) lo ha già paragonato a Kylian Mbappe.