Juventus%2C+il+giocatore+ad+un+passo+dal+rinnovo%3A+arriva+l%26%238217%3Bincontro+con+l%26%238217%3Bagente
spaziojit
/2024/01/23/juventus-il-giocatore-ad-un-passo-dal-rinnovo-arriva-lincontro-con-lagente/amp/

Juventus, il giocatore ad un passo dal rinnovo: arriva l’incontro con l’agente

La Juventus studia i dettagli per il rinnovo con il giocatore: in programma anche l’incontro con il suo agente.

Solo quest’estate il suo futuro in bianconero sembrava essere in bilico, troppi infortuni, poco continuità, pochi gol, tutti elementi che lo avevano fatto mettere in discussione. Oggi lo scenario è totalmente opposto e dopo sei mesi dal suo addio quasi certo Dusan Vlahovic si è definitivamente ripreso la Juventus. A testimonianza di ciò le ultime 5 partite vinte, tra cui tre trasferte tutte portate a casa grazie ai suoi gol per un totale di 6 reti più un assist. Il numero 9 bianconero è riuscito a raggiungere quota 10 reti stagionali a metà campionato, stesso numero di gol fatti lo scorso anno in tutta la stagione. Dusan con la doppietta contro il Sassuolo e contro il Lecce è diventato il secondo juventino negli ultimi 50 anni ad andare a segno in doppia cifra di gol in due gare consecutive prima di compiere 24 anni, al primo posto c’è Paulo Dybala.

Vlahovic è decisamente cresciuto sia a livello fisico che mentale, la pubalgia sembra ormai essere solo un lontano ricordo e l’attaccante è pronto a dare tutto se stesso per aiutare la sua squadra a raggiungere l’obiettivo. Max Allegri ormai sembra non voler più fare a meno di lui, e anche per questo la società sta già pensando ai dettagli per il prolungamento del suo contratto, che andrà in scadenza nel 2026.

La Juve pensa al rinnovo di Vlahovic: i dettagli

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i dirigenti della Juve e l’agente del giocatore, Darko Ristic, avrebbero già avviato i primi contatti proprio per discutere i termini di un eventuale nuovo accordo, in tutta tranquillità.

Juve, il giocatore è ad un passo dal rinnovo (lapresse) spazioj.it

L’obiettivo del club è chiaramente quello di blindare il giocatore, però tra le altre cose si vorrebbe provare anche ad abbassare i costi di ammortamento, visto che al momento lo stipendio del serbo (7 milioni netti a stagione). La proposta più concreta sarebbe quella di allungare di un anno, quindi fino al 2027, come già fatto con altro giocatori, tipo Rabiot la scorsa estate, però non è da escludere che ci si spossa spingere anche fino al 2028.

Con questo tipo di ragionamento, anche in caso di cessione, ipotesi abbastanza difficile, la Juventus comunque non perderebbe il giocatore a zero, anzi si garantirebbe un incasso cospicuo, che potrebbe sfiorare o addirittura superare la tripla cifra. Per il momento queste sono solo ipotesi, niente è stato deciso, la Juve ora si gode il suo Vlahovic e si prepara ad affrontare l’Empoli sabato pomeriggio all’Allianz Stadium, per poi iniziare subito a preparare l’importantissimo scontro scudetto del 4 febbraio a San Siro contro l’Inter.

 

This post was last modified on 24 Gennaio 2024 - 13:29

Tatiana Digirolamo

Share
Published by
Tatiana Digirolamo