La Juve blinda il top: la data del rinnovo

La Juventus ha scelto la sua strategia per il rinnovo del top bianconero. C’è la data dell’inizio della trattativa.

La Juventus sta vivendo un momento di forma straordinario. I bianconeri si sono presi la vetta della Serie A, chiaramente aspettando l’Inter impegnata in Supercoppa. Tuttavia Madama ha mostrato ai nerazzurri di essere veramente sul pezzo, nonostante diverse difficoltà. In particolare la Juve ha ritrovato una fortissima identità di squadra, a prescindere a chi va in campo e dalla bellezza del suo gioco. Tradotto: non sarà bella, ma è solida. Anche se, ad onor del vero, in questo inizio di 2024 la squadra di Allegri sta trovando tanta continuità sotto porta, oltre alla solita fase difensiva.

A fare da collagene tra le due fasi ci sta pensando il centrocampo della Vecchia Signora, a volte bistrattato per la poca qualità. C’è però da sottolineare la valorizzazione di alcuni giocatori che sembravano essere usciti completamente dai radar bianconeri, come Weston McKennie. Il centrocampista americano sta trovano una nuova vita in bianconero dopo il prestito al Leeds, esperienza in cui ha fatto abbastanza fatica. Però i numeri e la presenza di McKennie in stagione dimostrano come il centrocampista abbia fatto un salto di qualità fisico e mentale. È vero che manca il gol, ma gli assist sono già 5: la Juve lo sa e per questo lavora al rinnovo.

McKennie, la situazione rinnovo

Weston McKennie era completamente uscito dai radar della Juventus nella scorsa stagione, dopo aver mostrato qualcosa di interessante solo sotto la gestione Pirlo. Tuttavia in questa stagione l’americano si è sta sobbarcando tutto il lavoro sporco del centrocampo bianconero, mostrando una continuità di rendimento ottima. Inoltre McKennie ha stregato anche per la sua capacità di interpretare bene anche il ruolo di esterno destro. Infatti sono questi i motivi che stanno spingendo la Juventus ad offrire all’americano una proposta per il rinnovo del suo contratto bianconero.

McKennie verso il rinnovo
McKennie, a febbraio i lavori sul rinnovo (LaPresse) – SpazioJ

Le voci girano da diverse settimane, ma ormai sembra chiaro che il mese giusto sarà quello di febbraio, al termine della sessione invernale di calciomercato. Così tra circa quindici giorni dovrebbero iniziare i colloqui per il rinnovo di Weston McKennie con la Juventus. Inoltre, come riportato da TMW, Giuntoli potrebbe riuscire a mantenere simili le cifre che lo legano alla Juventus, aggiungendo dei bonus specifici. Invece si va verso il 2027 come deadline per la prossima scadenza, anche se non è esclusa un’opzione anche per il 2028. Così la Juventus sta pianificando il proprio futuro già in questa stagione, dopo che la campagna rinnovi era già iniziata con Fagioli e Bremer.

Gestione cookie