Out Chiesa e Rabiot, Allegri ha scelto i sostituti: le ufficiali

A poco più di un’ora dal fischio d’inizio di Lecce Juventus, mister Massimiliano Allegri, ha diramato la formazione ufficiale. Scelti i sostituti di Rabiot e Chiesa

Alle ore 20:45, allo Stadio Via del Mare, andrà in scena la gara tra Lecce e Juventus, valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Un’occasione a dir poco ghiotta quella che si presenta questa sera per la squadra di Massimiliano Allegri. Vincendo infatti i bianconeri si porterebbero momentaneamente in testa alla classifica approfittando dell’impegno in Supercoppa Italiana dell’Inter.

Un primo posto che sarebbe solamente virtuale, ma che permetterebbe alla Vecchia Signora di mettere pressione alla squadra di mister Simone Inzaghi anche in vista dello scontro diretto in programma domenica 4 febbraio allo Stadio Giuseppe Meazza. Insomma tre punti che potrebbero essere pesanti in ottica corsa Scudetto, quella parola mai nominata dal tecnico toscano, ma che tutti i tifosi juventini sognano. Senza scordare il Milan, che con il successo ottenuto in extremis a Udine è ancora attaccata al treno di testa se pur con 4 punti in meno e una partita in più in questo momento.

Senza Rabiot e Chiesa: le scelte ufficiali di mister Allegri

La Juventus si presenta alla sfida che chiuderà questo turno di campionato (in attesa delle quattro sfide da recuperare) orfana di Adrien Rabiot e Federico Chiesa, come l’allenatore stesso aveva annunciato nella conferenza stampa di presentazione della sfida. Confermato ovviamente il 3-5-2 con qualche defezione.

A centrocampo, ai fianchi di Locatelli si muoveranno McKennie e Miretti, con Cambiaso e Kostic (ultimamente vittima di critiche da parte dei tifosi) sulla fascia destra e sinistra. In avanti, accanto ad un Dusan Vlahovic in forma strabiliante, ci sarà ancora una volta Kenan Yildiz, la vera arma in più della Vecchia Signora in questa fase di stagione. Dalla panchina possibili armi Milik su tutti, a seguire Weah (che ha perso il ballottaggio per un posto sulle fasce), Iling-Junior e perché no anche Nonge.

lecce juventus formazioni ufficiali
Lecce Juve Yildiz titolare – spazioj.it

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Alex Sandro, Weah, Nicolussi Caviglia, Iling Junior, Nonge, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

Per D’Aversa invece 4-3-3, con Almqvist titolare e Strefezza pronto a subentrare a gara in corso come spesso accade.

(4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kuba, Gonzalez, Ramadani; Oudin, Krstovic, Almqvist. A disposizione: Brancolini, Samooja, Venuti, Dorgu, Blin, Berisha, Strefezza, Pierotti, Piccoli, Sansone. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Gestione cookie