Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana, alcuni nerazzurri hanno rilasciato delle dichiarazioni ed anche la Juventus è interessata.
Quella di stasera sarà una ghiottissima occasione per la Juventus che può tornare in cima alla classifica di Serie A. I Bianconeri saranno ospiti al Via del Mare contro il Lecce e in caso di vittoria scavalcherebbero l’Inter andando a +1. I ragazzi di Simone Inzaghi sono infatti impegnati con la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, dove domani sera sfideranno il Napoli per provare a vincere il primo trofeo stagionale.
Per la Vecchia Signora sarà quindi fondamentale battere i salentini per prendersi la vetta a sole due settimane dallo scontro diretto del 4 febbraio. Nella prossima giornata inoltre l’Inter sarà impegnata a Firenze nella complicata sfida contro la Fiorentina, mentre la Juventus ospiterà l’Empoli e potrebbe quindi esserci addirittura l’opportunità di allungare, per poi presentarsi a San Siro con il primo posto in cassaforte.
Intanto direttamente da Riyadh non mancano alcuni riferimenti alla Juventus. Ad essere protagonista è stato Lautaro Martinez che in mattinata è intervenuto in conferenza stampa al fianco di Simone Inzaghi, parlando della finale di Supercoppa contro il Napoli. Anche in quest’occasione non è però mancato un commento sui ragazzi di Max Allegri.
Lautaro Martinez sicuro: “Non penseremo alla Juventus”
L’attaccante argentino è stato il protagonista assieme a Simone Inzaghi della conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana. Oltre ad alcuni commenti sul match di domani, con l’Inter che avrà l’opportunità di vincere per il terzo anno consecutivo il trofeo, ci sono state anche delle parole sulla Juventus, che da stasera potrebbe essere la nuova capolista della Serie A:
Penseremo alla gara di stasera della Juventus? Io no. Penso solo alla nostra partita di domani, per noi è molto importante il trofeo che ci giochiamo, è un nostro obiettivo stagionale e penso solo a preparare bene questa partita.
Secondo Lautaro Martinez l’attenzione è quindi unicamente nei confronti del Napoli e della finale di domani. Senza dubbio però un passo falso della Juventus farebbe molto piacere all’Inter che avrebbe quindi la certezza di restare in vetta al campionato addirittura con una gara in meno. Non va dimenticato che lo Scudetto di due stagioni fa è stato in parte deciso dal recupero perso dai Nerazzurri contro il Bologna, che ha permesso al Milan di restare in vetta fino a maggio laureandosi così campione d’Italia.