Sfuma la pista che avrebbe riportato l’ex Juve a Torino. L’accordo con un altro club è ormai vicinissimo alla firma.
La Juventus ha messo nel mirino la trasferta di Lecce, trasferta che può dare più difficoltà di quanto sembri. Lo sa Massimiliano Allegri e ne ha parlato oggi in conferenza stampa, rimarcando come serva massima attenzione per la sfida del Via del Mare. Soprattutto perché mancheranno due alfieri di questa Juventus: Federico Chiesa ed Adrien Rabiot. L’attaccante Azzurro ha visto un riacutizzarsi del problema contusivo al ginocchio, mentre per il francese si tratta di un fastidio al polpaccio. Tuttavia la Juve deve dimostrare la sua forza anche attraverso l’assenza di giocatori importanti per il proprio assetto tattico.
Anche perché, stando alle parole di Giuntoli, la Juventus chiuderà il suo mercato invernale con l’arrivo di Tiago Djalò, senza andare a disturbare l’equilibrio che si è creato fin qui. È chiaro che comunque Giuntoli sta facendo il gioco delle parti, così come Allegri fa in conferenza. Infatti, se dovesse presentarsi un’occasione, la Vecchia Signora la agguanterò, soprattutto a centrocampo. Anche perché sono tanti i giocatori che si sono proposti alla causa bianconera in questa sessione di mercato, soprattutto nel mercato degli ex. Tuttavia proprio uno di questi ex è pronto a firmare per un’altra squadra europea.
Mercato, Douglas Costa in Turchia
Douglas Costa è uno degli ex bianconeri dai tanti rimpianti. Velocità, dribbling e mancino educato, contrapposti ad una fragilità muscolare elevatissima. Tuttavia a dicembre il brasiliano si era proposto a più riprese per tornare alla Juventus, siccome a Torino si era trovato molto bene. La situazione bianconero però non lasciava spazio all’ingresso del brasiliano, anche perché era un profilo inadatto al nuovo corso di Madama. Così Douglas Costa si è guardato intorno per cercare un gettone di ritorno nel calcio europeo e, come riportato da Fabrizio Romano, l’ha trovato in Turchia.
In particolare l’esterno brasiliano ha trovato un accordo con il Samsunspor, accordo che lo terrebbe in Turchia fino a giugno del 2026. Tuttavia, sempre secondo Romano, l’accordo sarebbe ancora verbale e deve essere formalizzato dalle due parti in causa. Però i colloqui vanno avanti e sono positivi, dunque la possibilità che Douglas Costa torni in Europa è decisamente alta. Sfuma così la pista che avrebbe riportato l’esterno a Torino. Sfuma più per Douglas Costa che per la Juventus che, come detto, ha altri progetti in testa per il proprio futuro. L’era della Next Gen e del mercato Giuntoli non prevede innesti di questo tipo, rischiosi lato infortuni e per l’equilibrio del gruppo squadra.