Alla vigilia di Lecce-Juventus Max Allegri ha già in mente l’undici titolare nella sfida dello stadio “Via del Mare”.
La Juventus non vuole fermarsi, a nessun costo. I bianconeri vogliono approfittare dell’assenza dell’Inter, fuori gioco causa Supercoppa, per riprendersi la vetta. La Vecchia Signora vuole svestire i panni dell’inseguitrice, o delle guardie in gergo Allegriamo, e indossare quelle dei ladri, rimettendo la testa davanti ai nerazzurri e mettendo pressione.
Inoltre al “Via del Mare” la banda di Allegri cerca il quinto successo di fila. Per realizzare l’obiettivo i bianconeri dovranno superare l’ostica trasferta di Lecce, programmata per il posticipo di domani sera alle 20.45. I salentini non stanno vivendo un buon momento di forma. Nelle ultime 15 gli uomini di D’Aversa hanno esultato soltanto una volta.
I giallorossi cercheranno di invertire la tendenza contro la Juventus, sebbene il compito sia tutt’altro che semplice. A meno di 24 ore dal fischio d’inizio i due allenatori sembrano avere pochi dubbi sulle formazioni titolari. Nella conferenza stampa di oggi il tecnico bianconero ha annunciato i forfait di due giocatori chiave come Adrien Rabiot e Federico Chiesa, entrambi alle prese con problemi fisici. Il francese ha accusato un affaticamento al polpaccio, mentre per l’attaccante ancora fastidi al ginocchio. Per far fronte alle indisponibilità Allegri ha già pronto il piano B.
Con ogni probabilità l’allenatore livornese schiererà il terzetto difensivo composto da Gatti, Bremer e Danilo, i quali presidieranno la porta difesa da Szczesny. Sulle fasce pronti a sfrecciare Andrea Cambiaso e Filip Kostic, mentre la mediana, in mancanza del perno Rabiot, verrà affidata a McKennie, Locatelli e Miretti. Il terminale offensivo sarà formato, ancora una volta, dalla coppia Vlahovic-Yildiz.
I due stanno affinando l’intesa in queste prime settimane di “convivenza”. Entrambi stanno maturando insieme. Il serbo, dopo mesi di “astinenza”, sta tornando quello di un tempo. Grazie ai suoi gol la Juventus ha agguantato le preziose vittorie ottenute a Frosinone e a Salerno, senza dimenticare la super doppietta che ha indirizzato il match con il Sassuolo di Dionisi nei binari giusti.
Al suo fianco sta crescendo un astro nascente. Kenan Yildiz è già un predestinato. La sua esplosione sta facendo impazzire il popolo bianconero. Il turco non sta facendo sentire la mancanza di Chiesa, alle prese con fastidi ricorrenti. I due cercano un ulteriore step in Salento. Il Lecce è avvisato. Di seguito il probabile schieramento juventino:
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri
This post was last modified on 20 Gennaio 2024 - 22:16