Per la Juventus arriverà un nuovo volto a Torino lunedì prossimo. L’acquisto si è sbloccato e le visite mediche saranno presto effettuate.
I bianconeri saranno impegnati domani sera nella sfida contro il Lecce che può mettere in pressing l’Inter che si ritroverà seconda in classifica con una partita in meno nel qual caso la Juve dovesse conquistare i tre punti. Intanto Cristiano Giuntoli, fresco della vittoria come miglior direttore sportivo del 2023 ai Globe Soccer Awards, ha iniziato a smuovere il mercato bianconero.
La cessione di Huijsen prima, poi il guadagno dato dalla rivendita di Dragusin al Tottenham e altri giocatori arrivati ai saluti, tra cui anche Kean, aprono le porte a dei nuovi acquisti. Per la società di Ferrero tra questi infatti troviamo quello del difensore portoghese Tiago Djalò. Il giocatore sarà presto a Torino alla corte di Allegri per iniziare la sua nuova avventura in Italia, nonché seconda.
Juve, Djalò atteso lunedì a Torino
È tutto fatto per il difensore portoghese che arriverà presto a Torino per le visite mediche e per dare una mano alla rosa di Allegri.
Tiago Djalò è un difensore che è stato molto richiesto dall’Italia in questa sessione invernale. Molto vicino al Milan nelle settimane passate, dove ha già militato nel 2019 nella primavera rossonera, ora il difensore portoghese è pronto a vestire la maglia bianconera.
La trattativa è stata sbloccata anche grazie alla cessione del 22enne Filippo Ranocchia al Palermo. Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com infatti Tiago Djalò sarà atteso lunedì a Torino. Un’affare da 3.5 milioni di euro che, compresi bonus, può toccare i 7 milioni.
Così il talentuoso classe 2000 si unisce alla Juventus e al reparto difensivo che conta già i nomi di Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro e Rugani. Un acquisto facilitato anche dal momentaneo addio di Huijsen alla Roma. Il portoghese potrebbe ifatti essere un outsider nella squadra di Allegri.
Le sue doti fisiche sono eccezionali. Coadiuvate da una statura di 190 cm il difensore ex Milan era richiesto anche dall’Inter, che lo avrebbe sfruttato però come pedina per arrivare a Dragusin, pista oramai chiusa.
L’ormai ex giocatore del Lille, con la quale ha vinto una Ligue 1 e una Supercoppa francese, vanta tre reti e due assist fino ad ora con la sua ex squadra e sarà quindi pronto per rendersi utile alla causa bianconera nella seconda parte della stagione. Arriverà dunque il primo acquisto bianconero a Torino aspettando quali altre mosse avrà Giuntoli in mano per la Juve.