La Juventus sembrava la sua destinazione, ora invece sembra essere vicinissimo ad un altro club; la notizia sul giocatore.
Ieri sera la Juve ha dato un’ottima prova di forza contro il Sassuolo vincendo per 3-0. Difatti la vittoria della squadra di Max Allegri mantiene ancora molto viva la lotta a due dello Scudetto. L’Inter mantiene il primo posto e per Allegri si gioca a guardia e ladri. Grazie alla doppietta ad alto tasso tecnico di Vlahovic i bianconeri possono continuare a sognare una probabile vittoria finale sui nerazzurri.
Ora tiene banco, ovviamente, il calciomercato. In questa fase delicata Cristiano Giuntoli si sta mettendo all’opera per portare a casa nuovi nomi e dare qualche rinforzo ad Allegri per avere una panchina più lunga. In uscita già ci sono state delle novità ma adesso bisogna passare agli acquisti. Difatti era diventato un nome concreto quello di Jordan Henderson. Il centrocampista inglese ex Liverpool vuole fuggire dall’Arabia, la Juve era sulla soglia ma adesso le cose sembrano essere cambiate.
Per la Vecchia Signora molto probabilmente sfuma un acquisto che poteva essere di spessore ed esperienza; la sua destinazione non sarà Torino.
La Juventus voleva cogliere una buona occasione, un giocatore con tanta esperienza che poteva fare mlto comodo alla compagine di Allegri. Difatti Jordan Henderson, ex Liverpool ora all’Al Ettifaq, vuole lasciare la terra araba.
Non stanno mancando i primi malumori delle stelle in Saudi League. Complice forse la scarsa competitività del campionato arabo molti vogliono subito fare ritorno in Europa, nel calcio che conta. Tra questi troviamo la strana storia di Benzema, Gabri Veiga ed Henderson tra gli altri.
Il centrocampista inglese non vuole più giocare nella Saudi League e sono state molte le squadre che hanno mostrato subito interesse per lui, tra questi anche la Juventus. Sembrava un obiettivo raggiungibile ma ora secondo quanto riportato da Nicolò Schira su X la situazione è diversa.
Jordan Henderson difatti è vicinissimo all’addio all’Al Ettifaq ed è molto vicino all’essere un nuovo giocatore dell’Ajax. Si parla di un contratto fino al 2025 per lui che, per la prima volta, andrà ad assaporare il calcio olandese.
Dunque per la Juventus e Giuntoli sfuma un obiettivo per il centrocampo ed ora dovranno ripiegare su altre alternative per portare a Torino un profilo che possa far bene e che magari sia anche un uomo spogliatoio con esperienza per portare un ulteriore boost alla rosa bianconera.
This post was last modified on 18 Gennaio 2024 - 09:24