Juventus-Sassuolo, Allegri cambia tanto: le scelte ufficiali

Massimiliano Allegri ha fatto le sue scelte per la sfida con il Sassuolo. L’allenatore della Juventus ha stupito nel reparto offensivo.

Manca ormai pochissimo all’inizio di Juventus-Sassuolo, sfida valida per la 20esima giornata di Serie A. La partita si presenta sulla carta agevole per la Vecchia Signora, ma non bisogna dimenticare la batosta dell’andata che fin qui è l’unica sconfitta stagione dei bianconeri. Inoltre la squadra di Allegri deve provare a mettere pressione all’Inter restandole in coda.

Juve-Sassuolo, le scelte di Allegri

Massimiliano Allegri ha scelto chi andrà in campo dal primo minuto contro il Sassuolo. Il tecnico della Juventus si affiderà ai suoi uomini migliori, per questo sia possibile considerando la situazione delle squalifiche, per l’importante sfida dello Stadium. L’obiettivo è chiaramente quello di restare il più possibile in scia all’Inter.

In particolare Allegri schiererà come sempre Szczesny tra i pali. Il portiere polacco comanderà la difesa con il capitano Danilo nuovamente a destra, poi Bremer e Rugani, che ha vinto il ballottaggio con Alex Sandro. Infatti il difensore italiano porta con sé maggiore sicurezza rispetto al brasiliano.

Rabiot ci sarà con il Sassuolo
Juventus-Sassuolo, le formazioni ufficiali (LaPresse) – SpazioJ

Sugli esterni spazio a Cambiaso e Kostic, quindi out Weah ed Iling. A centrocampo il trio sarà formato da Miretti, Locatelli e Rabiot, considerando come il francese abbia recuperato in extremis dal suo problema fisico. Invece davanti spazio al duo Vlahovic-Yildiz, ispiratissimo nell’ultimo periodo. Chiesa sarà pronto dalla panchina come arma in corso, siccome potrebbe non avere ancora tanti minuti nelle gambe.

Queste le scelte di Allegri per affrontare un Sassuolo scivolato al 15esimo posto in classifica. Attenzione però ad abbassare la guardia contro i neroverdi, che hanno ottenuto tre delle sue cinque vittorie contro Inter, Juve e Fiorentina. Per questo motivo la Juve deve avere in testa solo i tre punti, fondamentali per la rincorsa ai nerazzurri, impegnati prossimamente in Supercoppa.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Erlic, Viti; Boloca, Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurentié; Pinamonti

Gestione cookie