La Juventus sembra aver scelto il principale obiettivo per il suo centrocampo. Cristiano Giuntoli è già a lavoro
La sensazione che la Juventus si potesse candidare ad essere una delle protagoniste della sessione di mercato invernale era molto forte e di fatto così sta andando. Tra i club italiani, la Vecchia Signora è senza dubbio una delle squadre più attive e si sta lavorando su più fronti per provare a regalare a Max Allegri nuove pedine da inserire nel suo scacchiere, per continuare la sfida a distanza contro l’Inter per quanto riguarda la vittoria dello Scudetto.
La prossima settimana dovrebbe essere quella di Tiago Djalo, scippato da sotto il naso proprio ai Nerazzurri, mentre si sta complicando l’affare legato all’ex Liverpool Henderson che sembra orientato ad accettare la proposta dell’Ajax. La Juventus non si vuole però fermare ed è a lavoro per provare a chiudere per altri affari, con la consapevolezza però che una fumata bianca potrebbe arrivare solo in estate.
Questo è ad esempio il caso di Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Il centrocampista olandese è stato individuato come il profilo adatto per alzare nettamente l’asticella, ma al tempo stesso è quasi impossibile che il suo arrivo a Torino possa concretizzarsi già nella sessione di calciomercato invernale. Questo però non sembra rappresentare un freno per i bianconeri che sono anche pronti ad affondare il colpo da giugno in poi.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il classe ’98 avrebbe superato tutti nelle gerarchie e sarebbe diventato l’obiettivo principale per il centrocampo, quantomeno per l’estate. L’Atalanta non è infatti intenzionata a perdere il suo uomo più importante a gennaio ed è per questo motivo che la trattativa potrebbe decollare solo a fine stagione, quando i bergamaschi potrebbero essere pronti a sedersi al tavolo per ascoltare le offerte bianconere.
Senza dubbio il nome dell’olandese è uno di quelli che può scaldare la piazza e le sue ultime stagioni lo hanno ormai proiettato tra i migliori centrocampisti del nostro campionato. Ovviamente il suo rendimento di assoluto spessore non è passato inosservato neanche alle altri big e chi vorrà davvero chiudere per Koopmeiners è ben consapevole che servirà battere l’agguerrita concorrenza, essendo quindi disposti a spendere anche una cifra molto importante, che può toccare anche i 50 milioni. Al momento però la sensazione è che ogni cifra spesa per lui sarebbe assolutamente corretta.
This post was last modified on 14 Gennaio 2024 - 19:11