Novità dall’infermeria bianconera: svelato chi potrebbe recuperare Allegri dopo l’allenamento odierno. Chiesa e Rabiot ancora in dubbio
Archiviata momentaneamente la Coppa Italia, che ha dimostrato come la Juve si trovi in un momento di piena forma, adesso per i bianconeri è tempo di ritornare a pensare al campionato. Terminato il girone d’andata, la squadra di Allegri è completamente concentrata su quello di ritorno che sta per iniziare, dove vincere e cercare di portare a casa i tre punti partita per partita sarà ancora più complicato. La prossima gara in programma per la Juve è all’Allianz Stadium martedì 16 gennaio contro il Sassuolo, il match chiuderà la ventesima giornata di Serie A.
La gara contro i neroverdi sarà molto importante a livello di classifica ma anche a livello mentale, i bianconeri vogliono “rivendicare” quel 4-2 del 23 settembre, unica sconfitta fino ad ora per la Juve. Per la gara di ritorno ci sarà bisogno di più attenzione, perdere punti adesso sarebbe un passo falso verso gli obiettivi, nonostante manchino ancora tante partite alla fine. Contro il Frosinone Allegri aveva diverse assenze tra i suoi titolari, Rabiot e Chiesa non convocati e Vlahovic in panchina ancora non al 100% a causa di un’influenza che lo aveva colpito in settimana, poi però è stato comunque schierato dal tecnico. Il francese si è fermato a causa di un sovraccarico al flessore della coscia destra, mentre per il numero 7 bianconero si è trattato di un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio operato che l’hanno tenuto lontano dal campo per due gare consecutive.
Juve-Sassuolo: ottimismo per il rientro di Chiesa e Rabiot
Proprio al termine della gara con il Frosinone di giovedì sera, ad Allegri erano state chieste informazioni riguardo i due infortuni, queste le parole dell’allenatore: “Chiesa è recuperato al 100%, Rabiot credo uguale”.
Dunque le parole di Max avevano già confermato il ritorno in campo sia del centrocampista che dell’attaccante. Oggi poi sono arrivati gli aggiornamenti dagli allenamenti avvenuti questa mattina dalla Continassa, secondo quanto riportato da Sky Sport Rabiot anche oggi ha fatto solo lavoro differenziato, ma c’è ottimismo per martedì. Chiesa invece oggi si è allenato parzialmente in gruppo e quindi anche lui dovrebbe recuperare per il Sassuolo.
Nonostante le loro assenze la Juve sembra aver trovato comunque la propria sicurezza nei ragazzi della Next generation in particolare in Kenan Yıldız. Il suo cognome in italiano significa stella ed è proprio quello che il giocatore sta dimostrando di essere: una stella pronta a brillare sotto i riflettori dell’Allianz Stadium.