Juve-Frosinone, le formazioni ufficiali: esclusione eccellente in attacco

Ad una settimana di distanza dall’esordio vincente in Coppa Italia, prosegue il percorso della Juventus, che alle 21:00 affronterà il Frosinone. Scopriamo le formazioni ufficiali, in cui c’è un’esclusione a sorpresa per i bianconeri.

La Juventus è reduce dal doppio successo contro la Salernitana, il primo in Coppa Italia con un netto 6-1, mentre il secondo decisamente più a fatica con un 2-1 raggiunto nei minuti finali. Alle ore 21:00, all’Allianz Stadium proseguirà il percorso in Coppa Italia dei bianconeri, che sfideranno il Frosinone.

Match tutt’altro che scontato, viste le qualità dei singoli del Frosinone, ma in cui la Juventus parte comunque nettamente favorita. Massimiliano Allegri ha fatto le sue scelte per l’incontro, escludendo a sorpresa un’attaccante.

Juventus-Frosinone, le formazioni ufficiali del match di Coppa Italia

Juventus e Frosinone si apprestano a scendere in campo per disputare l’ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia, e che delineerà il quadro completo delle semifinali del torneo. Chi vincerà sfiderà in semifinale la Lazio, che ieri si è imposta per 1-0 nel Derby contro la Roma. Ricordiamo inoltre come le semifinali non saranno più a partita secca, ma si disputerà un doppio confronto per stabilire la finalista.

Juve-Frosinone: la scelta su Vlahovic
La scelta di Allegri su Vlahovic per Juve-Frosinone – LAPRESSE – Spazioj.it

I due allenatori tenteranno qualsiasi mossa pur di raggiungere i biancocelesti in semifinale. Massimiliano Allegri si affida a diversi titolari, schierando poche riserve solamente nei ruoli in cui c’è qualche defezione. In porta ritorna Perin, designato appunto come portiere titolare della Coppa Italia. Dinanzi a lui la solita difesa a tre, che sarà composta dagli inamovibili Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo turno di riposo per Cambiaso, mentre è assente Rabiot alle prese con un infortunio. Dunque Allegri si affida al quintetto Weah, McKennie, Locatelli, Miretti e Kostic. In attacco esclusione a sorpresa per Vlahovic, che partirà dalla panchina. Dal 1′ minuto partirà la coppia Milik-Yildiz, che era stata schierata anche in campionato contro i Ciociari.

Alcune rotazioni per Di Francesco, che lascia fuori Turati e Soulé. A guidare l’attacco del Frosinone sarà l’ex Kaio Jorge, attualmente in prestito ai Ciociari.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Yildiz, Milik.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Okoli, Lusuardi, Romagnoli; Garritano, Brescianini, Mazzitelli, Lirola; Harroui, Ibrahimovic; Kaio Jorge.

Gestione cookie