Colpo di scena in Serie A. La Juventus fa sul serio per Samardzic: Giuntoli ha l’accordo con il giocatore e la formula per l’Udinese.
La Juventus ha un appuntamento importante questa sera: i quarti di finale di Coppa Italia. Allo Stadium arriva il Frosinone, tra virgolette una colonia bianconera, che proverà a fare l’impresa bis dopo quella agli Ottavi contro il Napoli. Tuttavia la concentrazione di Madama è fisiologicamente spostata anche su altro, soprattutto per ciò che riguarda la sua dirigenza.
Infatti il mercato di gennaio sta entrando nel vivo e potrebbe rivelarsi un passaggio pesantissimo nella lotta Scudetto, nonostante la narrazione bianconera sia sempre quella del basso profilo. Però la Juve è lì, sempre in coda all’Inter capolista, in attesa di poter provare qualcosa di importante.
Appare chiaro che a questa Juve serva qualcosa in più a centrocampo soprattutto dopo le perdite avute in questa stagione. Per questo motivo Cristiano Giuntoli si è mosso sottotraccia, puntando uno dei talenti più interessanti della Serie A: Lazar Samardzic. Il talento dell’Udinese è stato al centro di un vero e proprio caos in estate con l’Inter, a cui aveva dato la sua disponibilità per questa stagione. Poi l’affare è saltato per le richieste del padre-agente, mentre si faceva sotto anche il Napoli. Ora però il lavoro sottotraccia della Juventus può rivelarsi fruttuoso.
Samardzic, l’idea di Giuntoli
Non è un caso che la Juventus abbia puntato Lazar Samardzic. Il giocatore dell’Udinese è uno dei centrocampisti offensivi più interessanti del novero della Serie A, proprio quello che, a detta di molti, servirebbe alla Vecchia Signora. Così Giuntoli e Manna si sono mossi, lavorando sotto traccia. Infatti l’intesa con il giocatore dovrebbe esserci sulla base di 3 milioni di euro all’anno: superata l’offerta del Napoli da 2 milioni più bonus.
Ora resta però il problema di trovare l’accordo con l’Udinese, che non vorrebbe privarsi del suo talento in un momento complicato.
I friulani si sono ritrovati invischiati nella lotta salvezza e trovarsi senza il proprio giocatore di maggior talento sarebbe un duro colpo per il resto del campionato. Tuttavia, come abbiamo imparato, il mercato non conosce limiti e se c’è l’intesa giusta si può fare tutto. Per questo motivo, come riportato da Nicolò Schira, Giuntoli sta pensando alla formula per portare Samardzic a Torino.
In particolare la Juventus dovrebbe optare per un prestito con diritto di riscatto a 4 milioni (arrivati dall’affare Dragusin), diritto che diventerebbe poi obbligo in base a determinate condizioni. Il riscatto sarebbe quindi fissato a 16 milioni di euro più bonus: le stesse cifre con cui l’Inter aveva raggiunto l’accordo con l’Udinese. Quindi la Juve c’è, ha l’accordo con il giocatore e fa sul serio, magari già per gennaio.