A poco meno di un mese dallo scontro scudetto, Andrea Cambiaso ha mandato una frecciatina ai rivali dell’Inter, riportando a momenti spiacevoli del passato.
Il duello a distanza tra Juventus e Inter si sta ampliando in più ambiti. Le due squadre stanno lottando punto a punto per raggiungere il tricolore e la sfida si fa sempre più serrata con il passare del tempo. Sono 25 i giorni che separano le compagini di Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi dal rincontrarsi, a pochi mesi dal pareggio maturato all'”Allianz Stadium”, questa volta al “Giuseppe Meazza”. Le prossime giornate riveleranno come i nerazzurri e i bianconeri saranno posizionati.
Nel frattempo, però, non sono da escludere colpi bassi tra protagonisti del passato e del presente che il Derby d’Italia l’hanno vissuto in prima persona. Il primo ad accendere la sfida è stato Andrea Cambiaso. Attraverso i propri canali social, la Juventus ha pubblicato un video in cui il terzino, accompagnato da Bremer, sceglie il proprio TOTY, la squadra dell’anno del videogame FIFA, da quest’anno rinominato FC24.
Ogni utente è chiamato a votare il proprio undici ideale dell’anno appena trascorso e anche la Signora, in quanto partner del gioco EA SPORTS, ha voluto partecipare attraverso i due difensori.
Juventus, Bremer e Cambiaso votano la squadra dell’anno: messaggio all’Inter
Per il proprio centrocampo ideale l’ex Genoa ha scelto una mediana a tre, composta da Jude Bellingham, Federico Chiesa (scelta commentata con uno scherzoso “altrimenti non mi passa la palla“) e da Rodri del Manchester City. Il laterale ha motivato l’ultima scelta come di seguito: “Per il gol in finale di Champions“. Il commento riporta chiaramente al 10 giugno scorso, quando all'” Ataturk Stadium” di Istanbul lo spagnolo trafisse Onana e portò i Citizens sul tetto del mondo, lasciando i rivali nerazzurri a mani vuote.
Cambiaso ha completato la propria top 11 schierando un altro compagno, Szczesny, tra i pali. Di fronte al polacco l’esterno classe 2000 ha optato per il quartetto composto da Kim Min-jae, Van Dijk, Theo Hernandez e Alexander-Arnold. Il terminale offensivo ideale è invece formato da Mbappé, Vinicius Jr. e Messi.
Il difensore brasiliano ha invece scelto Alisson in porta. Di fronte al connazionale una sola scelta differente rispetto a Cambiaso. Bremer ha infatti scelto sé stesso al posto del coreano Kim. Al centro del campo fiducia al compagno Rabiot, De Bruyne e, come il terzino, a Rodri. Per concludere il trio d’attacco Cristiano Ronaldo, Haaland e Vinicius Jr.