C’è apprensione in casa Juve per due titolarissimi in vista della sfida con il Frosinone. Allegri dovrà prendere una decisione.
La Juventus ha chiuso la sua prima metà di stagione con la vittoria per 2-1 contro la Salernitana. Prima metà di stagione che porta con sé più di qualche sorriso, considerando il secondo posto in campionato. Infatti Madama viaggia in coda al Biscione, cercando di mettere tanta pressione ai nerazzurri, nonostante in casa Juve la parola Scudetto sembri, almeno per le istituzioni, proibita.
Inoltre la Juventus viaggia spedita verso il prossimo impegno della sua stagione che coincide con la sfida al Frosinone, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La partita vedrà il ritorno allo Stadium di Soulé, Barrenechea e Kaio Jorge, trio di giovani bianconeri in prestito dai ciociari. Tuttavia in casa Juve c’è apprensione per le condizioni di alcuni titolarissimi, usciti decisamente acciaccati dal match dell’Arechi.
Juve-Frosinone, bianconeri in apprensione
La Juventus è reduce dalla trasferta di Salerno, dove ha portato a casa i tre punti con sofferenza, grazie al gol allo scadere di Dusan Vlahovic. Tuttavia non sono arrivate solamente buone notizie per Massimiliano Allegri nel rientro a Torino. Infatti la situazione dell’infermeria bianconera è complicata. Infatti come riportato da Romeo Agresti, Federico Chiesa e Adrien Rabiot hanno lavorato a parte e c’è apprensione sulla loro presenza nella sfida di giovedì sera. Inoltre anche Cambiaso, Iling e Vlahovic non si sono allenati in maniera regolare. L’esterno italiano ha svolto solo in parte la seduta di gruppo, mentre l’inglese ed il serbo sono rimasti ai box.
Andando nel dettaglio, per Iling si tratta di una botta, subita al polpaccio, che l’ha costretto ad allenarsi in maniera personalizzata ed individuale. Dunque l’inglese ha saltato l’allenamento con il gruppo. Vlahovic si è fermato per un’influenza: chissà che non sia la diretta conseguenza dell’esultanza per il gol vittoria contro la Salernitana. Invece Cambiaso sta smaltendo il suo problema influenzale, quello che l’ha costretto ai box contro la Salernitana.
Resta comunque una certa dose di apprensione in casa Juve, soprattutto per le condizioni di Chiesa e Rabiot. Infatti è molto complicato che i due, out oggi, possano rientrare per la serata di giovedì. Soprattutto perché il loro problema non è di carattere influenzale o altro ed è meglio non rischiare, Invece per quello che riguarda il trio Iling-Vlahovic-Cambiaso c’è ottimismo. Sempre secondo Agresti, il trio dovrebbe farcela per i quarti di finale di Coppa Italia contro il Frosinone.