Il futuro dell’ex difensore bianconero non sarà in Italia. C’è l’accordo e il calciatore cambia nuovamente squadra.
L’avventura di Leonardo Bonucci in Germania è durata solo sei mesi. L’ex centrale di Juventus e Milan riparte per una nuova avventura, con l’Union Berlino è finita o meglio non è mai cominciata e il calciatore riparte per una nuova avventura. Non sarà in Italia e non sarà a Roma come in tanti, anche lo stesso calciatore si auguravano.
Dopo anni in maglia bianconera Leonardo Bonucci ha lasciato a sorpresa la scorsa estate, una scelta che ha destato non poco scalpore. Il giocatore ha rotto con la Juve e con l’ambiente, ma non ha trovato una squadra in serie A, il suo obiettivo è provare a essere tra i protagonisti di Euro 2024 e anche per questo è arrivata la decisione di ripartire. Manca l’annuncio ufficiale, ma l’accordo è ormai cosa fatta.
Leonardo Bonucci è un nuovo calciatore del Fenerbahce, domani volerà in Turchia per firmare un contratto di sei mesi con il club turco. In squadra ci sono alcuni ‘ex italiani’ come l’ex Inter Edin Dzeko. Per i turchi l’obiettivo è vincere il campionato e Bonucci è un rinforzo di prestigio in vista del resto della stagione.
Un risparmio notevole per l’Union, tra l’altro in difficoltà in classifica. Il centrale del Fenerbahce ha trovato un accordo per sei mesi dove guadagnerà ben 2.8 milioni di euro. Non poco per quest’ultima parte di stagione e il calciatore ha accettato cosi una nuova sfida. Il Fenerbahce è in piena lotta scudetto con il Galatasaray di Icardi e Mertens, una sfida senza fine.
10 presenze e 1 gol nella prima parte di stagione, ma il calciatore non è riuscito a incidere ed anzi il suo Union ha fatto molto peggio rispetto alla scorsa stagione. Poco da dire, e sicuramente poco da recriminare per il club, eliminato come ultimo nel girone di Champions League e nelle retrovie della classifica di Bundesliga. Per questo si è arrivati a questa scelta e Bonucci parte per un’altra avventura, forse l’ultima di una straordinaria carriera.