Salernitana-Juve, il big salta il prossimo match: sanzione ufficiale

Allo Stadio Arechi è in scena Salernitana-Juventus, per l’allenatore arriva una triste notizia: il titolare salterà la prossima giornata di campionato

Il primo tempo tra Salernitana e Juventus, penultimo match della diciannovesima giornata di Serie A, si è chiuso con il vantaggio dei padroni di casa grazie alla rete di Giulio Maggiore arrivata precisamente al 39esimo minuto, frutto di un tiro perfetto di mancino da parte dell’ex centrocampista dello Spezia.

Come se non bastasse, qualche minuto dopo la segnatura del vantaggio, precisamente al 43esimo, Federico Gatti è intervenuto in maniera dura su un avversario ed ha rimediato un cartellino giallo che gli costerà un’assenza nel prossimo turno. Una prima frazione quindi quasi da dimenticare per Massimiliano Allegri e la sua Juventus.

Un’ammonizione pesante quella rimediata dal difensore centrale che era diffidato. Un intervento che è costato caro al classe 1998 che, ad inizio ripresa, è stato anche sostituito da Daniele Rugani, una scelta probabilmente dettata dalla volontà del tecnico toscano di non rischiare di rimanere in dieci uomini nell’arco del secondo tempo. Un’eventuale espulsione avrebbe potuto complicare la strada per la rimonta sperata dalla Vecchia Signora.

Ammonizione pesante per Gatti e McKennie: salteranno la gara tra Juventus e Sassuolo

L’ex giocatore del Frosinone salterà così la gara tra Juventus e Sassuolo in programma martedì 16 gennaio all’Allianz Stadium. Un grattacapo in più quindi per mister Massimiliano Allegri in vista della prossima giornata di campionato, la ventesima per l’esattezza, quella che darà il via al girone di ritorno del campionato di Serie A 2023/2024. Gatti è infatti ormai un titolare fisso della retroguardia della compagine piemontese.

Nel secondo tempo anche Weston McKennie ha rimediato un cartellino giallo ed anche il centrocampista statunitense era in diffida, salterà quindi la sfida contro i neroverdi.

gatti squalificato salta juventus sassuolo
Gatti lapresse spazioj.it

Al momento però l’interesse dei bianconeri è riversato completamente sul match dell’Arechi, in caso di sconfitta l’Inter di Simone Inzaghi scapperebbe a +5, 4 invece i punti di distanza in caso di parità. Necessario ottenere la massima posta in palio per restare a -2 dalla vetta occupata dalla formazione nerazzurra, già laureatasi campione d’inverno grazie alla discussa vittoria maturata nella giornata di ieri contro l’Hellas Verona allo Stadio Giuseppe Meazza. Un secondo tempo che potrebbe pesare molto e fare la differenza nel computo totale della stagione juventina.

Gestione cookie