La pesante vittoria della Juventus contro la Salernitana ha già iniziato a fare discutere per qualche decisione arbitrale. Lamentele soprattutto dalla squadra di casa, il cui ad Milan ha commentato così un episodio in particolare.
Una partita al cardiopalma per entrambe le tifoserie, ma che in extremis ha regalato la gioia dei tre punti al popolo della Juventus. Nonostante ciò, i tifosi della Salernitana hanno sperato sino all’ultimo di portare a casa almeno un punto pesante, vista la reazione della squadra di casa al goal del pareggio.
Una partita che i campani hanno preparato in maniera diversa rispetto a quella di Coppa Italia, riuscendo a mettere in difficoltà i Bianconeri. Ma più che sulla prestazione dei propri giocatori, la società della Salernitana ha avuto da ridire sulla condotta dell’arbitro per quanto riguarda un paio di episodi dubbi che avrebbero così condizionato la partita.
In maniera particolare Maurizio Milan, amministratore delegato della Salernitana, è tornato sul fallo che vede coinvolto il difensore bianconero Federico Gatti. Episodio su cui la moviola è ritornata, dando una sentenza inappellabile.
Maurizio Milan e la presunta espulsione di Gatti
Il dirigente della Salernitana Milan ha parlato ai microfoni DAZN di pesante penalizzazione che la sua squadra avrebbe subito stasera in occasione del match contro la Juventus. A farla da padrone sul banco degli imputati il fallo di Gatti, ma non solo:
Inzaghi è molto arrabbiato per alcuni episodi arbitrali molto dubbi. Gatti era da espulsione e nel rosso di Maggiore c’era prima un fallo sul nostro giocatore. Ci sentiamo penalizzati. Domani chiederemo spiegazioni ai tavoli giusti…
“L’atteggiamento dell’arbitro – ha continuato l’ad – è stato viziato per tutta la gara nei nostri confronti”. Ed ha terminato affermando che domani mattina, in occasione dell’assemblea di Lega, ci sarà una ferma presa di posizione da parte del club.
L’episodio non è passato di certo inosservato negli studi televisivi di DAZN, dove l’ex arbitro Luca Marelli ha subito dato una risposta alle lamentele che si sono succedute sui social e, ovviamente, non solo.
Mareli ha infatti sottolineato come il fallo del difensore bianconero non fosse da rosso. Un episodio simile a quello che aveva visto coinvolto Baschirotto nella partita fra Monza e Lecce dello scorso settembre e che, in quel caso, aveva ricevuto un rosso non corretto nonostante i controlli.
In entrambi i casi, infatti, il fermo immagine sembrerebbe confermare la necessità del cartellino rosso. Ma ad una più attenta analisi il fallo merita semplicemente il giallo. Ottima, dunque, la gestione da parte di Guida.