Al termine dell’importante trasferta contro la Salernitana, il capitano bianconero Danilo ha parlato a DAZN della sua condizione fisica post infortunio e ha suonato la carica ai tifosi bianconeri per questa stagione.
Un weekend perfetto per la Juventus, che ha visto le sue squadre vincere a Pescara, a Cremona e, infine, a Salerno. Tre trasferte straordinarie che hanno fatto gioire tutti i tifosi bianconeri che inseguono la vittoria passo dopo passo.
È sulla prima squadra maschile, però, che si concentrano la maggior parte delle emozioni del popolo zebrato. Contro la Salernitana sono arrivati tre punti tanto sudati quanto fondamentali. E per i quali, fino alla fine, i ragazzi di Allegri hanno lottato.
C’è un giocatore che oggi è stato importantissimo in vista del goal vittoria della Juventus, ovvero il suo capitano Danilo. Un tassello fondamentale della formazione bianconera e che, soprattutto, incarna perfettamente i valori della società bianconera.
Proprio sull’essere Juventus ha parlato il capitano alle telecamere di DAZN.
Danilo e il DNA bianconero
Dopo i complimenti doverosi alle ragazze della Juve femminile che hanno battuto la Roma in Supercoppa a Cremona, il difensore brasiliano ha commentato la sua prestazione e quella dei compagni a Salerno.
Una partita preparata diversamente rispetto a quella di Coppa Italia e per la quale, nonostante l’assist fornito al compagno Vlahovic, si è sentito di fare ‘mea culpa’: dopo l’infortunio, si sta facendo sentire una certa fatica nel ritrovare la migliore condizione.
Dal singolo al gruppo: Danilo ha parlato anche della famiglia che è la Juventus e di come chiunque faccia parte della rosa sia fondamentale, indipendentemente dai minuti giocati. Perché l’obiettivo dei giocatori bianconeri è ben chiaro:
Avere gente come Rugani e Nicolussi che magari giocano meno ma nello spogliatoio sono sempre attivi è importante. Stiamo provando a ricostruire con umiltà quella mentalità vincente della Juventus.
Infine, un cenno all’Inter, la diretta concorrente. I Bianconeri guardano a se stessi, consapevoli della forza e dell’esperienza dei Nerazzurri (anche superiore a quella dei ragazzi di Allegri). Ma l’ambizione a guardare in alto tipica del DNA della Vecchia Signora è ciò che la fa vincere. E che continuerà a farlo. Già a partire da giovedì prossimo, con lo scontro col Frosinone valido per la Coppa Italia.