Dalla+Juventus+alla+Roma%3A+il+big+pu%C3%B2+seguire+Huijsen
spaziojit
/2024/01/07/dalla-juventus-alla-roma-il-big-puo-seguire-huijsen/amp/

Dalla Juventus alla Roma: il big può seguire Huijsen

La Juventus potrebbe lasciar partire uno dei suoi big verso Roma, un big che seguirebbe la strada di Dean Huijsen

La Juventus è reduce dalla doppia vittoria contro la Salernitana, oggi arrivata all’ultimo respiro grazie all’imperioso stacco di testa di Dusan Vlahovic. Grande sofferenza all’Arechi per i bianconeri rispetto alla Coppa Italia, dove in panchina c’era ancora l’uomo mercato degli ultimi giorni, Dean Huijsen.

Il difensore olandese è stato al centro di un ciclone di mercato consumatosi in pochissime ore, questa sera ha già fatto il suo debutto in giallorosso. Huijsen era promesso sposo del Frosinone, che però si è visto lasciato all’altare dopo l’inserimento della Roma. Così Mourinho, grazie anche al suo lavoro in prima persona, potrà godersi il talento e la personalità del giovane olandese. Inoltre la tratta Torino-Roma resta calda, specialmente nel mondo del mercato. Infatti un altro big della Juventus, questa volta extra campo, potrebbe raggiungere la Città Eterna.

Roma, i nomi del post Tiago Pinto

L’addio di Tiago Pinto non ha stupito i vertici della Roma, siccome la notizia era nell’aria da diverso tempo. Per questo motivo i giallorossi si stanno muovendo per cercare un nuovo direttore. Infatti in questi giorni si stanno susseguendo diversi nomi già conosciuti nel panorama del calcio italiano. In particolare, come riportato da TMW, i profili su cui la Roma si sta muovendo sono tre: Massara, Modesto e Cherubini. Così l’uomo della dirigenza bianconera potrebbe seguire Huijsen verso Trigoria, imboccando la strada di un nuovo capitolo della sua carriera.

Cherubini, la Roma ci pensa (LaPresse) – SpazioJ

In particolare, secondo TMW, la Roma sarebbe particolarmente attratta dalla figura di Cherubini, inibiti comunque fino a maggio. Infatti il dirigente della Juventus fa parte di quella schiera di ideatori della Next Gen, che hanno poi portato avanti il progetto. Progetto che è servito a sviluppare il vivaio bianconeri, facendo sbocciare i talenti che ora vanno in campo per la Vecchia Signora. Per questo motivo la Roma vuole andare seriamente su un profilo come quello di Cherubini, che dalla sua può portare idee ed esperienza. Tuttavia è chiaro che le chiacchiere, se verificate, sarebbero solamente in fase embrionale, siccome i nomi di Massara e Modesto sono ancora molto caldi.

Enrico Coggiola

Share
Published by
Enrico Coggiola