Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa per parlare della gara di campionato contro la Salernitana, in programma domani alle 18.00.
Dopo il netto trionfo per 6-1 in Coppa Italia, per la Juventus è di nuovo tempo di affrontare la Salernitana. Stavolta le due squadre si affronteranno in campionato e all’Arechi di Salerno, ma l’obiettivo della Vecchia Signora sarà sempre lo stesso: portare a casa la vittoria. I Bianconeri devono dare continuità agli ottimi risultati e tre punti sarebbero fondamentali nella corsa allo Scudetto. In mattina Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match, a sorpresa non prenderà parte alla gara Andrea Cambiaso.
Durante la conferenza stampa il tecnico livornese ha parlato della gara contro i granata e dell’importanza di uscire dallo scontro vittoriosi, non basandosi troppo sulla sfida di giovedì in Coppa Italia:
SENSAZIONI – Giocare a Salerno non è mai semplice. Dopo la vittoria in campionato con il Verona hanno molte speranze di raggiungere la salvezza. La partita di domani sarà diversa da quella in Coppa Italia.
SU NICOLUSSI CAVIGLIA- Domani dovrebbe giocare lui.
SU YILDIZ – Non è questione di continuità, a Salerno sono entrati bene i giocatori dalla panchina. Bisogna anche saper far giocare tutti, nel calcio di oggi non bisogna vedere solo chi parte dall’inizio.
SU CAMBIASO – Non sarà della partita perché ha 38.5 di febbre.
SU KEAN – È ancora indietro, manca ancora un po’ di tempo per la ripresa.
SULLO SCUDETTO – Dobbiamo continuare a lavorare, stiamo bene fisicamente e di testa. Non bisogna esaltarsi dopo la partita in Coppa Italia.
Max Allegri ha poi continuato parlando anche del possibile prestito alla Roma di Dean Huijsen e di quanto sia importante avere una coppia come quella composta da Yidliz e Chiesa:
SU HUIJSEN – Sarà fatta la scelta insieme al ragazzo e alla famiglia, poi vedremo.
SULLO SCUDETTO – Dobbiamo riuscire a mantenere il distacco sulle quinte e tenere d’occhio l’Inter. La Juventus deve giocare la Champions League, noi dobbiamo fare bene e continuare a lavorare.
SU GATTI E BREMER – Giochiamo 50 partite, non 1000, Gatti non ha bisogno di riposare. Domani rientrerà Bremer. Più giocano meglio è.
SU WEAH – Al rientro ha fatto bene, sia da titolare che da subentrato. Può giocare 90 minuti, ma c’è anche Iling Junior.
STAFFETTA TRA YILDIZ E CHIESA – Deve diventare per forza un valore aggiunto, non possiamo giocare solo con 11 giocatori. C’è bisogno che tutti siano coinvolti. Stiamo facendo bene perché tutti hanno messo da parte l’Io e giocano per la squadra.
SU VLAHOVIC – Sta facendo bene nelle ultime partite. Può essere che rientri titolare domani, devo vedere un paio di situazioni.
Queste le dichiarazioni di Max Allegri durante la conferenza stampa odierna, alla vigilia della gara contro la Salernitana.
This post was last modified on 6 Gennaio 2024 - 17:46