Dragusin+al+Napoli%3F+La+cessione+sorride+anche+alla+Juve%2C+il+motivo
spaziojit
/2024/01/06/dragusin-al-napoli-la-cessione-sorride-anche-alla-juve-il-motivo/amp/

Dragusin al Napoli? La cessione sorride anche alla Juve, il motivo

La cessione di Dragusin al Napoli, e non solo, sorriderebbe anche alla Juventus: c’è un motivo contrattuale. 

Se per alcune squadre il calciomercato invernale è entrato nel vivo in poco tempo la Juventus sta accelerando nelle ultime ore con l’obiettivo di portare a casa il primo colpo di gennaio: Tiago Djaló. Il difensore portoghese nelle fila del Lilla era un obiettivo di mercato dell’Inter ma è sempre più vicino ai bianconeri.

Merito del lavoro della dirigenza, Giuntoli e Manna si sono adoperati per cercare di ribaltare la gerarchia di scelta del giocatore e anche della società francese. Ora i club sono in contrattazione, con il Lille che ha confermato al giocatore, vista la volontà di voler partire resa pubblica, che non farà giocare il difensore fino al termine della stagione quando potrà decidere autonomamente del proprio futuro.

Nonostante un crociato rotto, dunque, Djaló si è dimostrato ugualmente oggetto del desiderio delle big del calcio italiano: una bagarre che si è accesa non soltanto in campo, ma anche fuori tra offerte e controfferte da parte della società bianconera e nerazzurra.

Intanto la Juventus ha ceduto in prestito il giovanissimo Huijsen. L’olandese andrà a giocare a Roma, sponda giallorossa, per collezionare minutaggio e una maggiore esperienza. Nelle casse bianconere andranno 650mila euro per l’accordo dei sei mesi in prestito secco.

Dragusin cessione positiva anche per la Juve

Ma il trasferimento dell’olandese non è l’unico in difesa. A riempire le casse bianconere ci potrebbe essere anche Radu Dragusin: dopo il prestito dell’anno precedente il difensore è stato preso a titolo definitivo in estate dal Genoa. Alla Juventus subito 5 milioni di euro al momento del riscatto e un bonus di 1 milione e 800mila euro.

Ma queste non saranno, con tutta probabilità, le uniche cifre che la società bianconera incasserà dai movimenti del giocatore. La Juventus infatti, si sarebbe assicurata il 20% sulla futura rivendita del giocatore.

Dragusin cessione positiva anche per la Juve (LaPresse) – spazioj.it

Vista la costante crescita mezza Europa ha messo gli occhi sul talento rumeno. In primis ci sarebbe il Tottenham, che potrebbe avanzare una proposta nei prossimi giorni. Il club inglese è in costante contatto con il Genoa perché realmente interessato al difensore, ma attualmente ha altre priorità e continua a mantenere la pista calda. In Italia ci sarebbe il Napoli che dopo Mazzocchi potrebbe virare forte su di lui.

Il Genoa chiede ben 35 milioni di euro, una cifra non bassa vista la finestra di mercato invernale. Il Napoli sarebbe disposto a dare in cambio Ostigard e soltanto in prestito Zanoli più un conguaglio di 20 milioni di euro. Qualora dovesse partire verso la città partenopea, dunque, i bianconeri incasserebbero circa 6 milioni di euro (sulla valutazione complessiva di 30).

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani