Scelta a sorpresa per la Juventus. Uno dei preferiti di Allegri potrebbe partire in prestito alla fine di gennaio
Il mercato di gennaio parte, sulla carta, per essere una di quelle parentesi tranquille, senza colpi di coda. Tuttavia gli ultimi anni ci hanno abituati ad alcune soprese decisamente roboanti, soprattutto in casa Juventus. Il caso più eclatante arriva dall’acquisto di Dusan Vlahovic, per cui la Vecchia Signora ha sborsato circa 80 milioni di euro proprio nel mercato invernale. Per questo motivo è sempre bene dare un occhio attento a quello che potrebbe succedere di particolare anche in questa finestra di calciomercato. La Juventus, dal canto suo, ha già iniziato a muoversi per vie ufficiali, formalizzando la prima operazione del 2024.
Infatti Dean Huijsen è atterrato oggi a Roma, per entrare nella rosa di Josè Mourinho, dopo che era stato promesso sposo del Frosinone per quasi un mese. Inoltre la Juve continua a cercare nei mercati secondari, quelli che possono far saltare il banco e per cui Giuntoli è considerato un segugio. Infatti, come raccontato da Gianluca Di Marzio, la Juventus avrebbe effettuato il sorpasso ai danni dell’Inter nella corsa a Tiago Djalò, difensore del Lille. In più c’è anche l’opzione di un altro prestito, questa volta però di un giocatore importante per Massimiliano Allegri.
La notizia era rimbalzata in maniera leggera nelle scorse settimane, senza però trovare riscontri. Fino ad oggi. Infatti, sempre secondo Di Marzio, la Juventus potrebbe decidere di mandare in prestito Moise Kean. L’attaccante azzurro, classe 2000, è al momento fermo ai box per riprendersi da quel problema alla tibia che l’aveva rallentato nel 2023. Stop dal quale potrebbe non rientrare, per lo meno in maglia bianconera. Infatti l’esplosione di Kenan Yildiz, turco classe 2005, potrebbe aver variato le gerarchie di Massimiliano Allegri. Il talento del baby fenomeno bianconero ha decisamente scosso il panorama della Serie A a suon di giocate splendide.
Cambio gerarchico per davvero. Allegri non ha mai nascosto il suo apprezzamento per Kean, tanto da preferirlo diverse volte a Chiesa e Vlahovic in questa stagione. Tuttavia l’attaccante ex PSG ed Everton non ha risposto come avrebbe dovuto: le prestazioni ci sono state, si veda quella con il Verona, ma non i gol. Gol che sono il nettare di un attaccante e che non possono essere tenuti da conto in questo tipo di analisi, anche da parte della società. Ciò non significa che Kean andrà sicuramente via in prestito, ma che la situazione è da monitorare. La Juventus ha deciso di aprire le porte all’attaccante azzurro.
This post was last modified on 6 Gennaio 2024 - 12:14